Agricampeggio Corte Merina Cossogno (VB)

Agricampeggio Corte Merina Cossogno (VB)

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: da aprile ad ottobre

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Via Merina 19, 28801 Cossogno (VB)

GPS

46.000546532172, 8.4865844249725

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Allacciamento alla corrente elettrica

ALLOGGI

È possibile soggiornare nell’agriturismo pernottando in una piccola baita indipendente sia per weekend che per vacanze prolungate. Con servizio di colazione o mezza pensione

ALTRI SERVIZI

Reception

BARBECUE

Possibilità di fare barbecue all’aperto.

BLOCCO SERVIZI

Bagno con doccia calda – Piccolo angolo per il lavaggio piatti

PIAZZOLE

Spazi per piccole tende

RISTORANTE

Ristoro aperto per pranzi e cene, merende e spuntini.

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio Corrente

FILTRA PER LOCALITA'

Collina

FILTRA PER STAGIONALITA'

Estivo

Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?

Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!

Agricampeggio Corte Merina

di Cossogno (VB)

Via Merina 19, 28801 Cossogno (VB)

Agricampeggio Corte Merina Cossogno (VB) – L’azienda agricola Corte Merina prende il nome dal “corte” in cui ha sede, un piccolo gruppo di baite a circa 200 metri dal paese. Si trova a Cicogna (a 800 metri s.l.m) piccola frazione del comune di Cossogno, in provincia di Verbania.

“Corte Merina” è una piccola azienda agricola a conduzione familiare. Qui da circa 15 anni vengono prodotti formaggi di latte di capra con lavorazione artigianale a latte crudo e di salumi di carne suina e caprina del nostro allevamento.

L’azienda è aperta tutto l’anno con un piccolo punto vendita facilmente accessibile dove poter acquistare e assaggiare formaggi e salumi a seconda della disponibilità stagionale. Nel negozio si possono anche trovare produzioni tipiche locali quali miele, riso, vini e altri prodotti alimentari del territorio.

Strutture

È possibile soggiornare a Corte Merina Cossogno (VB) pernottando in agricampeggio o in una piccola baita indipendente sia per week-end che per vacanze prolungate. Natura rigogliosa, aria pulita, cibo prodotto sul posto, meta ideale per escursionisti e amanti della tranquillità. No camper.

Il campeggio è situato davanti alla casa agrituristica, disposto su due terrazzamenti, dispone di spazi per piccole tende; tavoli a uso comune vicino alle piazzole, un bagno con doccia calda, piccolo angolo per il lavaggio piatti, possibilità di fare barbecue all’aperto.

– il campeggio è raggiungibile solo a piedi a 5 minuti dalla strada carrozzabile – non è possibile parcheggiare auto o camper vicino alle piazzole
– se avete tende o bagagli pesanti vi aiutiano!

APERTURA: da aprile ad ottobre

Animali

Sono ammessi gli animali domestici (con guinzaglio);

Info e tariffe

Listino prezzi 2022 ->

Contatti

  • +39 0323 1975164
  • +39 335 5947526
  • agriturismo@cortemerina.it
  • info@cortemerina.it

Come arrivare

In auto

Per arrivare a Cicogna dovrete addentrarvi nel cuore della valle. La strada provinciale che la raggiunge è aggrappata alla montagna, sale per 8 km da Rovegro-San Bernardino Verbano, passando attraverso un’affascinante galleria di roccia viva e scavalca il rio Val Grande sul “ponte Casletto”, punto panoramico suggestivo.

Da Milano e da Torino
La Val Grande si raggiunge con l’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce: direzione Gravellona Toce fino all’uscita Baveno-Stresa o Verbania.
In alternativa da Milano si esce ad Arona e si prosegue poi per la SS 33 del Sempione costeggiando il Lago Maggiore per ca. 30 km.

Dalla Svizzera e dalla Germania
Si arriva a Domodossola dal passo del Sempione proseguendo sulla SS 33 in direzione Verbania oppure da Locarno (CH). i costeggia il Lago Maggiore fino a Verbania sulla SS 34.

Dalla Francia, dal traforo del Monte Bianco, si seguono le vie autostradali: A4 Torino-Milano fino ad incrociare la A26
Genova-Gravellona Toce in direzione Gravellona-Toce, uscita Verbania.

Con le ferrovie si raggiunge Verbania (stazione di Fondotoce) con i treni delle Ferrovie dello Stato – linea Milano-Domodossola; dalla stazione i collegamenti con i mezzi pubblici sono fino a Rovegro.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia un commento