Agricampeggio Dulcamara di Ozzano dell’Emilia (BO)

Agricampeggio Dulcamara di Ozzano dell’Emilia

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Via Tolara di Sopra 78, 40064, Ozzano dell'Emilia (BO)

GPS

44.403178951189, 11.460653124656

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Elettricità

ALLOGGI

Cinque camere per un toale di 14 posti letto

ALTRI SERVIZI

Fattoria sempre aperta – Si accettano pagamenti con Bancomat.

ANIMALI

Siamo rigorosamente Dog Friendly (sono ammessi i cani) – E’ disponibile un servizio di pensione cavalli (va concordato con largo anticipo).

AREA PIC-NIC

Area Pic nic.

BAR

Bar aperto “a sentimento” tutti i giorni con tavolini al chiuso (e all’aperto in estate).

BLOCCO SERVIZI

Bagni

GIOCHI

Area giochi attrezzata nel parco.

NEGOZI

Vendita prodotti biologici di nostra produzione al bar.

PIAZZOLE

Piazzole per tenda, camper o roulotte

RISTORANTE

Ristorante Cucina Vegetariana – Vegana (aperto il week end a pranzo).

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteAnimali Ammessi

FILTRA PER LOCALITA'

Campagna

FILTRA PER STAGIONALITA'

Annuale

Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?

Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!

Agriturismo

Agricampeggio Dulcamara

di Ozzano dell’Emilia (BO)

Via Tolara di Sopra 78, 40064, Ozzano dell’Emilia (BO) 

Agricampeggio Dulcamara di Ozzano dell’Emilia (BO) – Dulcamara è un laboratorio in cui si sperimenta un uso sostenibile delle risorse del territorio, attraverso l’agricoltura biologica, il bio-giardinaggio, il recupero della biodiversità agricola, l’uso di energie rinnovabili, l’educazione agro-ambientale, la vendita diretta dei prodotti freschi e trasformati.

All’ Agricampeggio Dulcamara di Ozzano dell’Emilia si può campeggiare in tenda, camper o roulotte in un’area attrezzata immersa nel verde con alberi che riparano dal sole e un terreno pianeggiante ed erboso. Vicino all’area camping si trovano ristorante, bar, bagni e fattoria. La presenza dei nostri animali accompagnerà il vostro soggiorno ma non preoccupatevi vi lasceranno la tranquillità e la riservatezza che cercate.

Servizi

Servizi Camping

  • Uso bagni
  • Bar aperto “a sentimento” tutti i giorni con tavolini al chiuso (e all’aperto in estate).
  • Area Pic nic
  • Ristorante Cucina Vegetariana – Vegana. (aperto il week end a pranzo)
  • Area giochi attrezzata nel parco
  • Fattoria sempre aperta
  • Si accettano pagamenti con Bancomat.
  • E’ disponibile un servizio di pensione cavalli (va concordato con largo anticipo)
  • Vendita prodotti biologici di nostra produzione al bar.

Aperto tutto l’anno.

Animali

Dog Friendly (sono ammessi i cani).

Info e tariffe

Listino prezzi campeggio->

Facebook ->

CONTATTI
telefono: 051/796643
mail: agriturismo@coopdulcamara.it

Come arrivare

L’ Agricampeggio Dulcamara di Ozzano dell’Emilia si trova nel cuore del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa in località Settefonti, a 15 km da Bologna.
L’accesso a Dulcamara è libero: siamo in un parco naturale e l’ingresso è sempre aperto. Potete venire quando volete a fare una passeggiata, un giro in bici, conoscere gli animali, andare per sentieri. In autunno-inverno l’agriturismo è sempre aperto e il ristorante apre sabato e domenica.

Coordinate GPS: 44.403378  11.460469

In auto

Da Bologna

Percorrere la via Emilia in direzione Imola, superato il centro di Ozzano, raggiunta la località Tolara, seguire sulla destra le indicazioni per Settefonti e salite sui colli per 4 Km siamo sulla destra (Non fidatevi dei navigatori, ci sono i cartelli sulla strada!)

In alternativa prendere la tangenziale e percorretela tutta, compresa la complanare sud, fino all’ultima uscita (Ozzano dell’Emilia – Ponte Rizzoli).
Alla rotonda prendete l’uscita a sx e andate sempre dritto (passerete vicino un capannone di vetro dell’IMA) seguendo le indicazioni per Ozzano dell’Emilia.
Passato il ponte della ferrovia arriverete ad una rotonda, girate a dx e percorrete 200 metri fino al semaforo appena dopo l’Eurospin. Girate a sx in via dei Billi, fatela tutta e poi a sx in via Nardi (attenzione all’autovelox!).

Arrivati al bivio girate a dx e salite sui colli per 4 Km: la struttura si trova sulla destra. non cercate il numero civico perchè non si vede dalla strada e non fidatevi dei navigatori! ci sono i cartelli sulla strada!!

Da Monterenzio

percorrere via Idice, arrivare alla località Mercatale e seguire sulla destra le indicazioni per Settefonti, strada Via Mercatale, Settefonti. Ci troverete dopo la borgata di Settefonti sulla sinistra

Da Imola o dal Casello A14

Percorrete la via Emilia (SS9) direzione Bologna. dopo Osteria Grande alla prima rotonda di Ozzano andate dritto e percorrete 200 metri fino al semaforo appena dopo l’Eurospin.

Girate a sx in via dei Billi, fatela tutta e poi a sx in via Nardi (attenzione all’autovelox!).
Arrivati al bivio girate a dx e salite sui colli per 4 Km: siamo sulla destra (non cercate il numero civico perchè non si vede dalla strada e non fidatevi dei navigatori! ci sono i cartelli sulla strada!!).

In autostrada A14: uscita Bologna – San Lazzaro di Savena (provenienza Firenze/Padova/Bologna), uscita Castel San Pietro Terme (provenienza Ancona/Rimini).

Trasporti pubblici

In Aereo
L’areoporto più vicino è l’areoporto Marconi di Bologna.  Dulcamara dista 25 Km dall’Aeroporto Marconi di Bologna. Per arrivare dovreste cambiare due autobus, oppure prendere un taxi.

In treno
Linea Bologna-Rimini: (stazione di Ozzano dell’Emilia ). http://www.trenitalia.com/trenitalia21.html
Dulcamara si trova a circa 7 km dalla stazione dei treni di Ozzano. Una volta arrivati alle fermate bus o del treno potete venire a piedi o in car sharing.
Se avvisate per tempo la struttura possiamo venirvi a prendere.

– linea 101, 94  (Fermata “Tolara bivio” sulla via Emilia);
– linea 90C (Fermata Veterinaria)
La fermata più vicina alla Dulcamara è quella della facoltà di Veterinaria, oppure quella di Ozzano Tolara. Consulta gli orari
Le fermate distano 5 Km in salita dalla Dulcamara!

A piedi
E’ possibile raggiungere Dulcamara grazie a uno sentiero del Parco Regionale che attraversa il cuore dei Calanchi dell’Abbadessa.
Tempo di percorrenza a piedi 2 ore da Ozzano. Per il ritorno si può rifare lo stesso percorso, con possibili varianti, oppure chiedere gentilmente un passaggio a qualcuno.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia un commento