Radius: Off
Radius:
km Imposta il Raggio di Ricerca
Cerca

Area Sosta Camper o Punto Sosta – Parcheggiare e Pernottare

Area Sosta Camper o Punto Sosta – Parcheggiare e Pernottare

Area Sosta Camper

Parcheggi dedicati alla sosta di camper

Area Sosta Camper o Punti Sosta –  L’area sosta camper è un parcheggio dedicato alla sosta di camper e autocaravan. In alcuni casi può essere anche misto camper / Auto. Di solito, queste aree sono segnalate con il cartello stradale “Sosta Camper“. Presentano alcuni servizi dedicati come il Camper Service con scarico acque grigie e nere ed una buona illuminazione. Le aree di sosta non hanno l’attacco luce, in questo caso è più facile trovarsi in presenza di un’area attrezzata.

parcheggio camper

parcheggio camper

Nelle aree di sosta è possibile solo parcheggiare e pernottare. Non è mai possibile campeggiare, aprire tendalini, tirar fuori tavolini o sedie… anche in questo caso ci troveremmo in presenza di un’area attrezzata.

La differenza tra aree di sosta ed aree attrezzate sta proprio nei servizi aggiuntivi al parcheggio. Nelle aree attrezzate, oltre ad avere servizi come Attacco Luce e qualche volta i bagni, spesso è anche possibile campeggiare.

Sempre più comuni italiani, capita l’importanza del turismo itinerante, stanno attrezzando aree apposite per la sosta camper. Spesso questa aree sono gratuite, altre volte sono a pagamento.

Ricordare che il camper deve rimanere, se presenti, all’interno delle righe del parcheggio. In caso contrario potrebbero “farvi la multa“.

Aree sosta camper su Giro Per Campeggi

Su Giro Per Campeggi, puoi trovare tantissime aree sosta camper suddivise per Regione, Provincia e Comune. Un semplice e veloce metodo per trovare l’area sosta camper che cerchi è quello di utilizzare la nostra mappa, “filtrando” i risultati di ricerca in base alle tu esigenze.

Sei un camperista? Se hai usufruito di aree di sosta non presenti su giro per campeggi o vuoi aggiungere o correggere dettagli di una già presente, invia la tua segnalazione a info@giropercamperggi.it. Ci aiuterai a dare un servizio sempre migliore e sempre più accurato.

Se sei proprietario di un’area sosta camper, puoi segnalare la tua struttura e, se vuoi, gestire direttamente la pagina ad essa dedicata registrandoti al portale ->. Il servizio è completamente gratuito.

Comments 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.