Agri Camping Sophia di Pachino (SR)

Agri Camping Sophia di Pachino (SR)

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: stagionale

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Contrada Triona, 96018 Pachino (SR)

GPS

36.736811430286, 15.095728448265

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Elettricità

ALLOGGI

Bungalow – Mobile Home

ALTRI SERVIZI

Reception

ANIMALI

Animali domestici ammessi

AREA PIC-NIC

Gazebi di legno, ombreggiati, attrezzati con tavoli e panche

BAR

Chiosco bar

BARBECUE

Area barbecue

BLOCCO SERVIZI

Fontanelle d’acqua per brevi utilizzi (ad esempio, sciacquarsi le mani) – I servizi igienici principali sono divisi in tre settori (donne, uomini e disabili) – L’acqua calda delle docce è gratuita – Lavelli e lavabi, una lavatrice

GIOCHI

Area giochi – Biliardino

PARCHEGGIO

Parcheggio

PIAZZOLE

Piazzole tenda

RISTORANTE

Ristorazione

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteBarbecueAnimali Ammessi

FILTRA PER LOCALITA'

Mare

FILTRA PER STAGIONALITA'

Estivo

Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?

Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!

Agri Camping Sophia

di Pachino (SR)

Contrada Triona, 96018 Pachino (SR)

Agri Camping Sophia di Pachino (SR) si trova in un punto strategico per visitare comodamente la Sicilia sudorientale: tra Marzamemi e Pachino, nel comune di Noto, a ridosso della meravigliosa Riserva di Vendicari e delle splendide spiagge sabbiose di San Lorenzo.

La struttura è un’ottima base d’appoggio per raggiungere il barocco e le aree archeologiche di Noto, Scicli, Modica, Ragusa, Ispica e Rosolini. Inoltre siamo a pochi chilometri dal marinaro Portopalo di Capo Passero e dalle spiagge caraibiche sul Mediterraneo come Carratois, Costa dell’Ambra e Granelli. In breve tempo si raggiungono anche Siracusa, Palazzolo Acreide e i loro teatri greci.

Strutture

Agri Camping Sophia di Pachino (SR) è specializzato per tende. Tuttavia, per chi non vuole rinunciare a troppe comodità, c’è anche un’area “villaggio” dedicata a bungalow in legno e case mobili.

I posti tenda, serviti da elettricità e acqua (per solo attingimento), sono distribuiti all’ombra di un uliveto e di un frutteto, su 5700 mq. Il fondo è erboso, per lo più pianeggiante, alternato a tratti di terra battuta in prossimità delle zone maggiormente ombreggiate. Con l’approssimarsi della stagione estiva, sono montate anche reti ombreggianti.

E’ vietato l’uso di fornelli elettrici. Per tutti i tipi di frigorifero è previsto il pagamento della tariffa “Elettricità > 500Wh”.

Alloggi

Il Bungalow “Socrate” è una sistemazione adatta per quelle famiglie o comitive di amici di 4-6 persone, che necessitano di spazi generosi. In 50 mq vi sono due camere doppie; un avanbagno con lavandino, un bagno con wc, bidet e doccia, un living con cucina attrezzata (lavabo, piano cottura a quattro fornelli, pentole, padelle, piatti, tazze, posate), tavolo, sedie, frigoriferocondizionatore, due letti e veranda con tavolino.

La Mobile Home “Platone” è una sistemazione indicata per famiglie o comitive di amici di 4-5 persone. Estesa per 24 mq, è composta da una camera doppia, una camera con due letti singoli e uno a castello, una toilette con doccia e lavandino, una seconda toilette con wc e lavandino, una cucina attrezzata (lavabo, piano cottura a quattro fornelli, pentole, padelle, piatti, tazze, posate) con tavolo, divano, sedie, frigorifero e condizionatore. All’esterno, è dotata di un chiosco in legno di 16 mq, con panche, sedie e tavolino.

La Mobile Home Aristotele” è una sistemazione adatta per chi, pur amando una vacanza essenziale, a contatto con la natura, non intende rinunciare ad alcune comodità.

Servizi

All’Agri Camping Sophia di Pachino (SR) i servizi igienici principali, divisi in tre settori (donne, uomini, disabili), sono corredati di tutto il necessario affinché non sentiate mancanza del bagno di casa vostra.

Nelle verande dei servizi igienici vi sono lavelli da cucina, lavabi e, previo pagamento della relativa tariffa, una lavatrice. Varie docce esterne sono distribuite in prossimità dei posti tenda, utili per rinfrescarsi nelle ore più calde o per togliersi il sale e la sabbia al ritorno dal mare.

Nell’area eventi e relax, servita da servizi igienici e lavabi, all’ombra di tettoie e incannucciate, gli ospiti possono usufruire di barbecues (gratuitamente) e cucine a gas (previo pagamento della relativa tariffa). Sono a disposizione anche tavoli e sedie per degustare le prelibatezze appena cucinate. La mattina è possibile fare colazione al chiosco (Attivo da metà luglio a fine agosto).

Nell’ottica del riciclo è stato ricavato anche un rudimentale campetto di calcetto, a disposizione gratuitamente, con pali di una serra dismessa e vecchie reti da pesca.

Info e tariffe

Dal 12 giugno al 2 luglio la struttura è pronta ad accogliervi su prenotazione. Dal 3 luglio fino a settembre aperto tutti i giorni.
NO CAMPER, NO ROULOTTE, NO AIR-CAMPING: non fornisce alcun servizio per camper, roulotte e assimilabili. Nemmeno carico/scarico.
Il chiosco è attivo dal 2 luglio al 31 agosto. L’organizzazione di jam session e attività analoghe coincide col periodo d’attività del chiosco.

RECEPTION: (dal 2 luglio al 31 agosto) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30 tuttavia, se non dovessi trovare nessuno, telefonaci…

Check in:
– bungalow, dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 19:30
– camping, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 19:30

Check out:
– bungalow, entro le 10:30
– camping, entro le 11:00

Listino prezzi ->

Facebook ->

Come arrivare

In auto
Da Messina, seguite le indicazioni per l’autostrada e imboccatela in direzione Catania. Uscite a Noto e seguite le indicazioni per Pachino. All’incrocio con la SP 85 svoltate a sinistra in direzione Marzamemi e proseguite per poco più di un chilometro.

In aereo
Dall’Aeroporto di Catania, seguite le indicazioni per l’autostrada e imboccatela in direzione Siracusa. Uscite a Noto e seguite le indicazioni per Pachino. All’incrocio con la SP 85 svoltate a sinistra in direzione Marzamemi e proseguite per poco più di un chilometro.

In pullman, dall’Aeroporto di Catania: Interbus

Dall’Aeroporto di Comiso, immettetevi nella SP 5 in direzione nord-est (uscendo dall’aeroporto girate a destra) e seguite le indicazioni per Ragusa. Imboccate la SS 514 proseguendo in direzione Siracusa. Superata Modica proseguite in direzione Ispica. Superata Ispica proseguite in direzione Pachino. All’incrocio con la SP 85 svoltate a sinistra in direzione Noto e proseguite verso Marzamemi per poco più di tre chilometri.

GPS: N 36 44 12 – E 15 05 44

Indirizzo: Contrada Triona – 96018 Pachino (SR) – Italy

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia un commento