Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra

di Silvi (TE)

C.da S. Stefano 139, 64028 Silvi (TE)

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi (TE) – Sulle verdeggianti colline del litorale adriatico, nel comune di Silvi sorge l’“ANTICO FRANTOIO CIABARRA”, uno dei pochi a poter vantare una tradizione quasi centenaria.

La tradizione nasce nel 1923 dalla passione per l’olio extra vergine d’oliva del “maestro frantoiano” Orazio Ciabarra. Tale tradizione è rimasta poi negli anni, saldamente e orgogliosamente attiva nelle mani dei suoi discendenti: il figlio Ernesto e la nipote Elvira.

Da alcuni anni l’azienda collabora attivamente e felicemente con istituzioni pubbliche e private per promuovere la conoscenza dell’olio extravergine. Organizza infatti attività didattica con mini corsi di assaggio e visite guidate al frantoio. Nell’ azienda, inoltre, potrete degustare i nostri prodotti e visitare il “Piccolo museo dell’olio e dell’olivo”.

All’interno dell’azienda vi è una saletta degustazione con dieci posti. Su prenotazione sia pranzo che a cena, viene servito uno squisito e invitante Menu Degustazione con prodotti di propria produzione insieme a specialità davvero locali come formaggi, salumi, mieli, vini e birre.

A coloro che desiderano conoscere più da vicino il mondo dell’olio e dell’olivo, si mette a disposizione una fornita biblioteca specializzata, consultabile comodamente nella “Saletta lettura” o all’ombra degli olivi.

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi

L’azienda, amica dei camperisti, è iscritta a “Fattore amico” e aderisce al circuito “Green Stop 24”, ai quali offre ospitalità in un ampio e accogliente giardino olivetato. Capienza 5 camper.

Informazioni

http://www.frantoiociabarra.it

Come arrivare

In auto

A14: da Nord uscita Atri-Pineto, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Sud fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a destra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

A14: da Sud uscita Pescara Nord-Città S.Angelo, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Nord fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a sinistra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

A25: da Roma proseguire fino all’innesto con la A14 direzione Ancona. Uscire a Pescara Nord-Città S.Angelo, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Nord fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a sinistra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

 In treno

Scendete alla Stazione Centrale di Pescara. Potete quindi proseguire per Silvi in treno (per gli orari consultate i siti web www.fs-on-line.it e www.trenitalia.com oppure le locandine affisse in stazione), in autobus (con l’ARPA S.p.A; per biglietti ed orari recatevi presso l’Agenzia ARPA S.p.A. della Vecchia Stazione di Pescara) o col taxi che trovate all’esterno della Stazione.

In aereo

Fate scalo all’Aeroporto di Pescara (potete informarvi sugli orari consultando il sito web www.abruzzo-airport.it ); recatevi alla Stazione centrale di Pescara in taxi o in autobus (Autolinee Urbane della Gestione Governativa) che trovate all’uscita dell’Aeroporto.

Giunti alla Stazione Centrale proseguire per Silvi in treno, in autobus o col taxi che trovate all’esterno della Stazione.

Localitá: / /

Categoria Struttura: /

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-

Struttura a pagamento - Periodo di apertura: annuale

Servizi

Allaccio-Corrente Allaccio Corrente

Altri-Servizi Altri Servizi

Menu Degustazione con prodotti di propria produzione e locali

Animali Animali

Animali ammessi

Animazione Animazione

Area-Pic-Nic Area Pic-Nic

Bar Bar

barbecue Barbecue

Centro-Benessere Centro Benessere

Piazzole Piazzole

Camper

Pizzeria Pizzeria

Rimessaggio-Camper-e-Roulotte Rimessaggio

Ristorante Ristorante

Sicurezza Sicurezza

Recintata

Contatta
Pianifica il Percorso

Richiesta gestione pagina?

Se sei il proprietario di questa struttura puoi richiedere la gestione della pagina, il servizio base è gratuito.

Richiedi Gestione Pagina
Clicca sul Bottone per Visualizzare la Mappa.

Informazioni e servizi aggiuntivi

Annuale

Collina

Lascia Una Recensione

Solo gli utenti registrati possono aggiungere recensioni