Agricampeggio Gigliotto di Piazza Armerina (EN)

è circondato da verdi colline

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale

Indirizzo e contatti

Indirizzo

C.da Gigliotto s.s. 117 bis km 60, 94015 Piazza Armerina (EN)

GPS

37.291639679873, 14.388744291634

Telephone

Web

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Allaccio alla corrente

ALLOGGI

14 confortevoli camere

ALTRI SERVIZI

Reception – Visita guidata in cantina e degustazione vini Gigliotto Tenute (su prenotazione a pagamento) – Degustazione olio extra vergine di oliva (su prenotazione a pagamento)

ANIMALI

Animali ammessi.

BAR

Bar

BLOCCO SERVIZI

Servizi igienici

CAMPER SERVICE

Carico acqua, scarico acque nere,

GIOCHI

Parco giochi bambini

INTERNET

Area wifi free – Postazione pc free internet (reception)

NOLEGGIO

Rent a car – taxi (su prenotazione a pagamento)

PIAZZOLE

Area per camper e per roulotte

PISCINA

Piscina con ampio solarium attrezzato

RISTORANTE

Ristorante

SPORT

Escursioni guidate Villa del Casale – Piazza Armerina (su prenotazione a pagamento) – Trekking a piedi – Equitazione: lezioni, escursioni e passeggiate guidate (servizio esterno su prenotazione a pagamento )

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteCamper ServicePiscinaAnimali Ammessi

FILTRA PER LOCALITA'

Collina

FILTRA PER STAGIONALITA'

Annuale

Agriturismo

Agricampeggio Gigliotto

di Piazza Armerina (EN)

C.da Gigliotto s.s. 117 bis km 60, 94015 Piazza Armerina (EN)

Agricampeggio Gigliotto di Piazza Armerina (EN) è circondato da verdi colline, su una splendida altura sospesa tra il tempo e lo spazio. L’agriturismo Gigliotto è un feudo di oltre 300 ettari di fertili terre coltivate nel segno della tradizione contadina.

Si trova nel cuore della terra del sole, in posizione ideale per le escursioni verso Taormina, Agrigento, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla e l’Etna. L’agriturismo vanta infatti dintorni di grande richiamo turistico come Piazza Armerina con la famosa Villa romana del Casale, Caltagirone, famosa per il suo centro storico e le sue ceramiche, Morgantina, una città greca con l’agorà e uno splendido teatro.

Servizi

Il Casale del Gigliotto è un antico monastero del 1300. Esso si sviluppa intorno ad un tipico baglio siciliano su cui si affacciano 14 confortevoli camere e un’ampia sala da pranzo con 150 posti.

Questa è il luogo dove i profumi e i sapori tipici della cucina siciliana a base di prodotti biologici, si incontrano accompagnati dai pregiati vini prodotti e imbottigliati in azienda da uve coltivate nella  tenuta. Nell’agriturismo si organizzano inoltre visite guidate alla cantina e degustazioni.

Dispone anche di una splendida e panoramica piscina, di una sala convegni attrezzata, di una piccola fattoria con animali e da una voliera con pregiati volatili.

Area Camper

L’agriturismo Gigliotto dispone anche di un’area per camper e per roulotte su prenotazione e a pagamento. Il servizio comprende: area sosta, utilizzo dell’energia elettrica, carico acqua, scarico acque nere, uso servizi igienici, uso gratuito della piscina.

Animali

Animali ammessi.

Informazioni

http://www.gigliotto.com

Facebook ->

Come arrivare

In auto
Dalla A19 PA-CT svincolo Mulinello in direzione Piazza Armerina (no ingresso). Oltrepassare gli svincoli Piazza Armerina Nord e Sud, poi proseguire per circa 10 Km direzione Gela. Al Km 60 della S.S. 117/bis, troverete quindi l’indicazione per l’ingresso all’Agriturismo Gigliotto.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia una recensione

Per lasciare una recensione devi essere un utente registrato. Se sei già registrato a giropercampeggi.it "ENTRA", altrimenti "REGISTRATI GRATUITAMENTE".