Agricampeggio il Pantano di Pitigliano (GR)

Agricampeggio il Pantano di Pitigliano (GR)

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale

Indirizzo e contatti

Indirizzo

6338 S.P. Pantano, 58017 Pitigliano (GR)

GPS

42.62697183843912, 11.701342114617546

Telephone

Web

Agricampeggio il Pantano

di Pitigliano (GR)

6338 S.P. Pantano, 58017 Pitigliano (GR)

Agricampeggio il Pantano di Pitigliano (GR) – Nel Comune di Pitigliano, in prossimità delle terme di Saturnia ed a quelle di Sorano, posto tra il museo all’aperto “Alberto Manzi” e le erigende terme di Pitigliano, vicinissimo a Sovana, è ubicato l’agriturismo “Il Pantano”.

Piccola azienda che si sviluppa su un totale di circa 6 ettari con la presenza di olivi, seminativo, e una piccola vigna. Il Cuore dell’azienda è ubicato in località Pantano dove la coltivazione prevalente, vista l’abbondanza di acqua, è quella orticola, presso l’azienda è possibile acquistare prodotti di stagione.

Una porzione dell’azienda è tenuta a parco con alberi d’altofusto di varie essenze ed alberi da frutto (meli, peri, gelsi, susine, kiwi, noci, nocciole, mandorli e fichi). Al centro del parco, in posizione privilegiata, è tenuto un “Ginko Biloba”. Alla Fine del parco è ubicato un laghetto alimentato da sorgenti naturali carbonato-calciche che serve alla irrigazione del coltivato e che caratterizza fortemente l’intera proprietà.

Inoltre vi è un’altra porzione dell’azienda, a sua volta suddivisa in tre parti.
La prima, il parcheggio a servizio del campeggio e del casale;
la seconda, il campeggio;
e la terza parte è tenuta esclusivamente a parco con alberi d’alto fusto ed è attestante il laghetto.
Le parti tenute a parco sono attrezzate con tavoli e barbecue a disposizione degli ospiti

Agricampeggio

In un ampio spazio dotato di grandi piante, la struttura dispone di piazzole per camper e tende. Inoltre è dotata di bagni con docce, lavelli da utilizzare per la biancheria e lavelli da utilizzare per le stoviglie. Servizi accessibili anche per i disabili.  Collegamento alla corrente e acqua potabile per tutte le piazzole.

Info e tariffe

Listino prezzi->

Come arrivare

In auto da:
Nord
: uscita Firenze Certosa per Siena, via Cassia in direzione Roma fino ad Acquapendente. Poi seguire le indicazioni per Pitigliano.
SS1 Aurelia: uscita Albinia, seguire le indicazioni per Pitigliano.
Sud: uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Saturnia-Castelgiorgio, San Lorenzo Nuovo, Pitigliano.
Dalla Romagna: immettersi sulla E45 fino a Todi, uscire per Orvieto, quindi Castelgiorgio, San Lorenzo Nuovo, Pitigliano.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

0 reviews for “Agricampeggio il Pantano di Pitigliano (GR)

Lascia una recensione

Per lasciare una recensione devi essere un utente registrato. Se sei già registrato a giropercampeggi.it "ENTRA", altrimenti "REGISTRATI GRATUITAMENTE".