Agricampeggio La Fattoria dell’Autosufficienza Bagno di Romagna (FC)

Agricampeggio La Fattoria dell’Autosufficienza Bagno di Romagna (FC)

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: da aprile a ottobre

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Loc. Paganico snc, 47021 Bagno di Romagna (FC)

GPS

43.86058056481, 11.948316858739

Telephone

Web

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Le piazzole per i camper dispongono di attacco per l’energia elettrica

ALTRI SERVIZI

Reception – Area amache relax

BARBECUE

Area barbeque

BLOCCO SERVIZI

Bagni separati uomini e donne – Docce con acqua calda (pannelli solari) – Spazio comune per preparare pasti (necessario proprio fornello da campo) – Lavatrice ed asciugatrice a gettoni e frigo – Lavandini esterni – Frigorifero – Piazzole e bagno disabili

CAMPER SERVICE

Scarico reflui per camper

INTERNET

Wi-fi in area comune (si spegne ovunque dalle 23 alle 7 per garantire un miglior riposo)

PIAZZOLE

Posti per tende, camper e roulotte

PISCINA

Piscina

RISTORANTE

Il servizio di ristorazione è proposto solo su prenotazione e solitamente nel fine settimana (venerdì a cena, sabato pranzo e cena, domenica a pranzo) e per le festività.

SICUREZZA

Illuminazione a risparmio energetico prodotta con pannelli fotovoltaici

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteBarbecueCamper ServicePiscina

FILTRA PER LOCALITA'

Collina

FILTRA PER STAGIONALITA'

Estivo

Agricampeggio La Fattoria dell’Autosufficienza

Bagno di Romagna (FC)

Loc. Paganico snc, 47021 Bagno di Romagna (FC)

Agricampeggio La Fattoria dell’Autosufficienza Bagno di Romagna (FC) – L’Agriturismo La Fattoria dell’Autosufficienza è un centro di ecologia applicata situato nell’Appennino Romagnolo, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi. E’ un luogo meraviglioso, con un panorama mozzafiato e una natura in parte incontaminata.

La struttura a soli 5 km dalla superstrada Orte-Ravenna è completamente immerso nel verde e circondato dalle montagne dell’Appennino. Luogo di pace e relax è ideale per retreat di riconnesione con se stessi e con la natura ma anche per accedere al vicino Parco delle Foreste Casentinesi e per beneficiare delle preziose acque termali di Bagno di Romagna.

Agricampeggio

L’ Agricampeggio La Fattoria dell’Autosufficienza è uno spazio terrazzato meraviglioso con un panorama mozzafiato. Si trova a poche decine di metri dalla struttura principale dell’agriturismo e ospita tende, camper e roulotte fra i muri a secco e le piante da frutto di varietà antiche.

Il campeggio è attrezzato con servizi igienici e un’area comune dove con propria attrezzatura incluso fornello è possibile cucinare e lavare le proprie stoviglie.
Le piazzole per i camper dispongono di attacco per l’energia elettrica e l’acqua.

Anche per l’agricampeggio è stato adottato i massimi standard ecologici possibili.
La struttura centrale che ospita anche i servizi igienici è stata realizzata in bioedilizia utilizzando legno, paglia e calce-canapa per la realizzazione delle pareti e del tetto.

L’acqua calda è riscaldata grazie ai pannelli solari, l’energia elettrica è prodotta dall’impianto fotovoltaico che si trova sopra la struttura. L’acqua fredda invece , proviene direttamente dalle sorgenti del luogo. La raccolta dei rifiuti è attentamente differenziata.

Servizi

Servizi solo per Camper:

  • attacco rapido acqua di sorgente potabile
  • energia elettrica

Servizi per tutti:

  • Spazio comune per preparare pasti (necessario proprio fornello da campo)
  • Acqua di sorgente potabile
  • Docce con acqua calda (pannelli solari)
  • Illuminazione a risparmio energetico prodotta con pannelli fotovoltaici
  • Raccolta differenziata
  • Terrazza panoramica sotto pergolato
  • Lavandini esterni
  • Wi-fi in area comune (si spegne ovunque dalle 23 alle 7 per garantire un miglior riposo)
  • Piazzole e bagno disabili

Il servizio di ristorazione è proposto solo su prenotazione e solo nel fine settimana (venerdì a cena, sabato pranzo e cena, domenica a pranzo) e per le festività.

Servizi in fase di realizzazione non ancora disponibili:

  • Area amache relax
  • Piscina
  • Scarico reflui per camper
  • Lavanderia
  • Area barbeque

Info e tariffe

Listino prezzi->

Facebook ->

Come arrivare

In macchina

Uscita E45 (Ravenna-Orte) San Piero in Bagno, svoltare a sinistra (Via Monte Granelli/SP138 verso SP26). Proseguire verso il centro di San Piero in Bagno (direzione Bagno di Romagna). Girare a destra in Via Antonio Gramsci, all’indicazione Paganico. Sulla destra si trova il gommista, appena prima del BAR-Albergo Turismo.

Proseguire per altri 500 m fino al superamento di un ponte. Girare a destra all’incrocio con via Giuseppe Verdi seguendo l’indicazione Paganico e salendo su per la montagna. Proseguire per circa 3,5 km su questa strada, attraversando subito un secondo piccolo ponte. La strada è sempre asfaltata fino dopo la Fattoria, non deviate su strade bianche/sterrate.

Dopo i 3,5 km di salita, all’unico bivio con 2 strade asfaltate che troverete lungo la strada, svoltare a sinistra seguendo l’indicazione La Fattoria dell’Autosufficienza. Dopo circa 200 metri sulla destra, troverete il cancello della fattoria con apposito cartello di benvenuto.

Con il navigatore satellitare

GPS: 43°51’38.4″N 11°56’54.2″E.

La maggior parte dei navigatori satellitari permettono nella località di inserire PAGANICO (comune di Bagno di Romagna).
Sarà sufficiente inserire la località senza alcuna via e 50 metri prima dell’arrivo sulla destra troverete il cartello Fattoria dell’Autosufficienza.
Nel caso il vostro navigatore non riconosca la località inserite come destinazione SAN PIERO IN BAGNO. Una volta arrivati seguite le indicazioni sopra oppure inserite le coordinate GPS sopraindicate.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia una recensione

Per lasciare una recensione devi essere un utente registrato. Se sei già registrato a giropercampeggi.it "ENTRA", altrimenti "REGISTRATI GRATUITAMENTE".