Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: stagionale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Rocca Ripesena 61, 05010 Orvieto (TR)
GPS
42.719177985765, 12.058755755424
Telefono
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Agriturismo
Agricampeggio Sossogna
Chiuso temporaneamente
di Orvieto (TR)
Rocca Ripesena 61, 05010 Orvieto (TR)
Agricampeggio Sossogna di Orvieto (TR) – Dal 1986 l’Acoffre la possibilità di passare le vacanze in un podere eco-biologico immerso nella natura della omonima valle posta ad 8 km da Orvieto in Umbria. A 800 metri dal paese di Rocca Ripesena e a pochi chilometri dalle regioni di Lazio e Toscana.
Gli appartamenti, uno a nord, l’ altro a sud, si trovano in un tipico casale in pietra, edificato in parte nel 1800 e ristrutturato secondo le regole di costruzione tradizionale umbra che utilizza materiali ecologici: pavimenti e soffitti in cotto, finestre, porte e travi dei solai in legno di castagno.
Adiacente alla casa, sul lato ovest, il portico con le colonne in pietra caratterizzato dal forno a legna ed uno spazio per il barbecue dove sono situati i due tavoli con le panche e varie sedie a sdraio a disposizione degli ospiti degli appartamenti. Sul lato est la pergola con la fragranza delle rose e dell’ uva fragola.
Agricampeggio
L’Agricampeggio Sossogna di Orvieto offre anche la possibilità di campeggiare per 6 tende o roulottes, in un’area attrezzata posta a 50 metri dalla casa, caratterizzata dai terrazzamenti e dalle radure ombreggiate. La casa ed il campeggio godono di ampi spazi ben separati tra loro.
Accanto all’area campeggio nella costruzione in pietra con infissi e rifiniture in legno, ci sono i servizi igienici, con 2 docce con acqua calda, 2 gabinetti e 2 lavabi. All’ esterno 2 vasche per le stoviglie e quella per la biancheria a mano, con accanto una fontanella con l’ acqua di sorgente e le prese di corrente.
Nel locale adiacente la lavatrice e il congelatore a disposizione dei clienti. Davanti alla costruzione si stende il prato di ca. 300 mq. circondato da castagni e noci, che può ospitare al massimo 2 roulottes.
Il posto per max. 6 tende è situato in posizione appartata e silenziosa, nei terrazzamenti sopra e sotto la costruzione con i servizi igienici, in radure verdi e ombreggiate da alberi di castagno e querce. Sono disponibili anche ulteriori terrazze soleggiate, particolarmente apprezzate nelle mezze stagioni.
Come arrivare
Autobus: parte dalla stazione ferroviaria di Orvieto, diretto verso Rocca Ripesena due volte al giorno d’inverno (esclusa la domenica) verso le 7:30 e le 14:00 (questi orari sono approssimativi e possono cambiare senza preavviso). D’estate, l’autobus è disponibile solo di giovedì e sabato.
L’Agricampeggio Sassogna di Orvieto offre servizi di trasporto ai propri ospiti su richiesta.
Autostrada: prendendo l’uscita di Orvieto, procedete verso Orvieto poi, alla rotonda, seguite le direzioni per Stazione/Allerona ; al bivio restate sulla destra, continuando verso Sferracavallo. Alla rotonda in Sferracavallo, mantenetevi sulla destra direzione Allerona. Dopo 100 metri , appena attraversato il ponte nuovo, girate a sinistra e poi ancora a sinistra e prendete la strada per Rocca Ripesena. (L’indicazione non è molto visibile, quindi prestate attenzione).
La strada si snoda tra campi, vigneti e uliveti. Dopo circa 4 Km arriverete a Rocca Ripesena non entrate nel paese ma girate a destra e dopo 300 metri troverete un bivio.
Seguite l’indicazione “Sossogna”sulla vostra sinistra, la strada sterrata attraversa il bosco per circa 300 metri e sarete arrivati all’agriturismo.
GPS: Lat 42.71934 – Long 12.05868
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.