Agriturismo

Agricampeggio Verde Gioia

di Arenzano (GE)

Via Costa Frati 6, Arenzano (GE)

Agricampeggio Verde Gioia di Arenzano (GE) è situato a soli 100 mt sul livello del mare e dista 3 minuti in macchina e 15 a piedi dal Santuario del Bambin Gesù di Praga. “Verde Gioia” volge lo sguardo sul golfo di Arenzano ed è sempre baciata dal sole.

L’agriturismo è formata da due piani:
-il pian terreno che si compone di due piccole, ma accoglienti sale da pranzo e dalla cucina del ristorante,
-il secondo piano è invece diventato l’ abitazione dei proprietari.

Il terreno si articola in terrazzamenti, dedicati principalmente alla coltivazione di ortaggi e alla cura dei frutteti. A razzolare per i campi, potrete incontrare alcuni amici, come le galline livornesi o le  pecore.

Un’ulteriore area della azienda agricola “Verde Gioia” è stata predisposta all’agricampeggio. In questa zona, potrete in particolare osservare alcuni decennali ulivi, caratteristici del paesaggio mediterraneo. L’ agricampeggio è immerso nel verde e con una vista mozzafiato: l’ideale per i viaggiatori “leggeri” e i backpackers.

Punto tappa per chi vuole avventurarsi per monti, l’agriturismo è situato all’ingresso del parco del Beigua (www.parcobeigua.it), ricco di sentieri, flora e fauna tipiche dell’Appennino Ligure, a due ore di marcia dall’Alta Via dei monti Liguri. Per chi ama invece il mare, le spiagge distano 20 minuti a piedi e 5 in macchina.

Info e tariffe

Listino prezzi->

Come arrivare

In auto
Uscita autostrada ArenzanoSeguire indicazioni per il centro paese Alla rotatoria in prossimità della Coop, svoltare alla seconda uscita verso stazione ferroviaria.
Proseguire per Santuario del Bambino di Praga.  Da lì in avanti troverete i cartelli segnaletici che indicheranno di proseguire oltre il parcheggio del Santuario.
Subito dopo, svoltare a destra in Via Costa Boera (strada ripida in salita) e mantenere la via principale che diventerà Via Costa dei Frati.
Salire per circa 500 mt, finché, sulla vostra destra, troverete la nostra cassetta della posta
Prendete la strada sterrata sulla destra e dopo 30 mt sarete arrivati!

Consiglio: conviene oltrepassare la stradina sterrata e proseguire per altri 50/100 mt sulla strada asfaltata, fino allo slargo sulla sinistra (nel bosco) dove potete fare inversione per accedere in Verde Gioia più agevolmente.

Localitá: / /

Categoria Struttura: /

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-

Struttura a pagamento - Periodo di apertura: annuale

Pianifica il Percorso

Richiesta gestione pagina?

Se sei il proprietario di questa struttura puoi richiedere la gestione della pagina, il servizio base è gratuito.

Richiedi Gestione Pagina
Clicca sul Bottone per Visualizzare la Mappa.

Informazioni e servizi aggiuntivi

Annuale

Collina

Lascia Una Recensione

Solo gli utenti registrati possono aggiungere recensioni