Camping Pini e Mare di Quartu Sant’Elena (CA) – Chiuso

A pochi passi dal mare, immerso in un bosco di pini, mimose ed olivastri

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: dal 1 maggio 2020 al 30 settembre 2020

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Via S'Arritzolu Saliu 2, 09045 Quartu Sant'Elena (CA)

GPS

39.205647961934, 9.3188076498893

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Allaccio alla corrente

ALLOGGI

Bungalow bilocali o trilocali

ALTRI SERVIZI

Reception

ANIMALI

Animali ammessi

BAR

Bar

BARBECUE

Area barbecue

BLOCCO SERVIZI

Bagni e docce – Bagni per disabili – Lavatrice

GIOCHI

Parco giochi per bambini

INTERNET

Zona wi-fi

PIAZZOLE

Piazzole per camper, tende, roulotte

SPIAGGIA

Spiaggia libera

SPORT

Ping pong

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteBarbecueAnimali Ammessi

FILTRA PER LOCALITA'

Mare

FILTRA PER STAGIONALITA'

Estivo

Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?

Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!

CHIUSO
Camping Pini e Mare

di Quartu Sant’Elena (CA)

Via S’Arritzolu Saliu 2, 09045 Quartu Sant’Elena (CA)

Camping Pini e Mare di Quartu Sant’Elena (CA) – A pochi passi dal mare, immerso in un bosco di pini, mimose ed olivastri, il Camping Pini e Mare di Quartu Sant’Elena sorge al Km 12.300 della strada che conduce alla Costa Orientale della Sardegna, nella località denominata “Is Mortorius” (cosiddetta per i resti delle antiche tonnare) nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.

Strutture

Il Camping Pini e Mare di Quartu Sant’Elena è situato in una pineta di pini, dispone di ampie piazzole per tende ombreggiate e di colonnine per l’allaccio luce a norme CEE. I servizi igienici, attrezzati con acqua calda e fredda, sono distribuiti in 3 gruppi, su tutto il campeggio, comodamente raggiungibili dalle piazzole. Un gruppo è dotato di strutture per disabili. L’acqua all’interno del Campeggio è tutta potabile.

Il Camperista può scegliere tra le piazzole all’interno del Campeggio all’ombra dei pini, oppure optare per la zona Sosta Camper su prato verde o all’ombra degli Eucaliptus. Distribuite fra le piazzole si trovano le colonnine luce a norma CEE, a 3 Amp, ampliabile fino 6 Amp.

Chi ama la natura senza per questo ruìinunciare alla comodità e al comfort toverà dei bungalow bilocali o trilocali composti da: una o due camere, cucina soggiorno arredata, bagno e veranda coperta. Il bagno è dotato di cabina doccia, lavandino, WC, acqua calda e fredda.

Servizi

Il campeggio offre quanto di meglio per fare una vacanza tranquilla, allegra e distensiva. Al suo interno troviamo bar, market, tabacchino, un parco giochi per i bimbi, lavatrici, barbecue e un campo da calcetto.

Questa città, a 6 Km da Cagliari è per grandezza la terza della Sardegna. Ha antiche origini fenicie prima, e romane poi, ampiamente documentate dai nuraghi e siti archeologici sparsi in tutto il suo territorio. Inoltre, di notevole interesse sono i dintorni costieri della città.

La spiaggia del Poetto che si estende nel “Golfo degli Angeli”, iniziando sotto il promontorio della “Sella del Diavolo” (cosiddetto dalla leggenda di Lucifero disarcionato e messo in fuga dagli angeli). Al riparo della Sella c’è il porticciolo di Marina Piccola, luogo mondano e centro velico di grande livello.

Lungo la strada panoramica per Villassimius le zone balneari: Margine Rosso, Sant’Andrea (con la villa Romana) Flumini, Capitana, Is Mortorius (con il suo sito archeologico in fase di recupero).

Una sosta obbligata merita “Cala Regina” con la sua torre Spagnola, la spiaggia di “Mari Pintau” e Geremeas. Vi accoglieranno ovunque un’acqua verde smeraldo nelle sue varie trasparenze, ampie spiagge e scogliere meravigliose con possibilità di praticare la pesca, vela, sci nautico, windsurf ecc.

In conclusione, la vicinanza del camping a Cagliari e Quartu Sant’Elena permette al turista di poter ammirare i numerosi fenicotteri che hanno scelto lo stagno di Molentargius e la laguna di S. Gilla, due zone umide al confine con le città di notevole interesse faunistico-naturalistico, per nidificare.

La vicinanza poi, al Parco dei Sette Fratelli offre la possibilità al turista, amante della natura e del trekking, di fare ampie escursioni lungo i sentieri del Parco.

Info e tariffe

Listino prezzi 2020>

Come arrivare

Coord. GPS:
Lat 39°12’20.39’’ N – Long 9°19’07.02”E

1. Da CAGLIARI- ELMAS AEROPORTO:
a) prendere la SS 554 direzione Poetto-Villasimius (non svoltare verso il centro di Quartu.Elena);
b) dalla grande rotatoria del Margine Rosso prendere la SP 17 direzione Villasimius e proseguire per circa 10,5 Km fino alla località Capitana-Is Mortorius (via S’Arritzolu Saliu n° 2).

2. Da CAGLIARI PORTO:
a) seguire le indicazioni “Lungomare Poetto” direzione Margine Rosso-Villasimius; poi come 1b).

3. Da OLBIA-DA PORTO TORRES-DAORISTANO:
a) Prendere la SS 131 direzione Cagliari; b) in prossimità di Cagliari prendere la SS 554 direzione Poetto-Villasimius (non svoltare verso il centro di Quartu.Elena); poi come 1b).

4. Da ARBATAX-COSTA REI:
a) Percorrere la nuova SS 125 direzione Cagliari poi svoltare per l’uscita “Poetto- Flumini” ;
b) proseguire per circa 3 Km fino alla località Capitana-Is Mortorius (via S’Arritzolu Saliu n° 2).

Da VILLASIMIUS:
a) Percorrere la Sp 17 direzione Cagliari poi svoltare per l’uscita “Poetto- Flumini”; poi come 4 b).

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia un commento