Camping Pompei (NA)

Via Plinio 113, 80045 Pompei (NA)

Camping Pompei (NA) è fra i campeggi della zona il meno isolato e il più vicino al centro cittadino. Situato sul prolungamento della antica strada del “Miglio d’oro”, conserva ancora l’originaria pavimentazione di “basali”.

La struttura è la più comoda per raggiungere gli Scavi di Pompei difatti è di fronte ha 2 dei 3 ingressi del sito archeologico (Porta marina Inferiore – area Foro e Teatri e Porta marina superiore – area Villa dei Misteri). L’antico Viale (Via Plinio), é arricchito di un largo marciapiede ben illuminato che garantisce una piacevole passeggiata serale accanto alla folta pineta che precede le mura degli Scavi di Pompei.

In 10 minuti di passeggiata “relax” vi porta dall’antica cultura romana al nuovo tempio Cristiano della Beata Vergine del Rosario di Pompei, passando per la vivida via dello shopping (Via Roma).

Strutture

Il camping è aperto tutto l’anno ed è dotato di piazzole per caravan, roulotte e tende. Le piazzole sono delimitate da siepi, pavimentate da prato verde e attrezzate con attacco elettrico. I servizi offerti invece comprendono le docce calde gratuite.

La struttura dispone anche di svariate possibilità di alloggi in muratura tutti con bagno-doccia e acqua calda, biancheria per letti e da bagno.

Nel Camping Pompei Village è possibile inoltre avere un trattamento tipo ostello con pernottamenti in camere multiple per sole donne o per soli uomini. Tra i servizi disponibili ci sono: il bagno in camera e la biancheria sia per il letto e sia per il bagno.

Servizi

Il Camping Pompei è attrezzato di tutti i comfort.

-Acqua Potabile
-Servizio camper gratuito per tutti i clienti.
-Docce Gratuite
-Ampio parcheggio custodito.
-Deposito Bagagli
-Raccolta differenzata
-Area ristoro .
-Servizio BAR con colazioni intercontinentali.
-Ristorante e Pizzeria
-Wi-Fi gratis

Il Villaggio Camping Pompei si propone come punto di riferimento per soste lunghe ed economiche che vi permettono il lusso di godere delle perle della costiera Sorrentina ed Amalfitana senza costi esosi e senza lo stress del traffico, di fatti con le fermate di bus e treno situate nei pressi del Campeggio Pompei potete raggiungere tutte le mete più prestigiose della Campania in piena libertà.

Informazioni

http://www.campingpompei.it

Come arrivare

 In Treno

Prendere la linea Napoli-Salerno e scendere alla fermata di Pompei. Da qui potete usufruire dei numerosi bus di linea che conducono all’ingresso degli scavi archeologici di Pompei chiamato “Ingresso di Porta Marina Inferiore” presso Piazza Esedra, e scendere alla fermata su Via Plinio.

A piedi, in alternativa, appena usciti dalla stazione ferroviaria avviarsi verso sinistra. Il percorso è un rettilineo di circa 1500 mt. su comodo viale che, a metà del percorso, inizia a costeggiare la pineta che protegge la cinta muraria degli Scavi Archeologici di Pompei. Alla fine della Pineta alla vostra destra trovate il Camping Pompei, e alla sinistra l’ingresso degli scavi di Piazza Esedra.

In Aereo

Arrivare all’aereoporto di Capodichino (Napoli) e prendere uno degli autobus che conducono alla Stazione Ferroviaria di Napoli in Piazza Garibaldi. Salire su un treno delle Ferrovie dello Stato che conduce verso Salerno. Scendere quindi alla fermata di Pompei e proseguire come indicazioni dettate in precedenza.

In Auto

Da Napoli – 25 minuti di Autostrada
Imboccare la A3 Napoli-Salerno e uscire al casello di Pompei ovest. Svoltare a sinistra su Via Plinio seguendo l’indicazione Centro e Pompei Scavi. Superare il bivio con indicazione Ingrasso scavi Porta Marina Inferire e superiore. Dopo 150 mt alla destra troverete l’ingresso del Camping Pompei e alla sinistra l’accesso per gli scavi archeologici di Porta Marina Inferiore.

Da Salerno – 30 minuti di Autostrada
Imboccare la A3 Salerno-Napoli e uscire al casello di Pompei est – Scafati. Alla rotonda prendere la seconda uscita (Via Acqua Salsa ribattezzata Viale Unità d’Italia). Quindi alla prossima rotonda prendere la seconda uscita (Viale Giuseppe Mazzini) e proseguire sino alla rotonda della Stazione Ferroviaria di Pompei. Proseguire diritto ancora sul Viale Giuseppe Mazzini. Alla rotonda prendere la seconda uscita (verso sinistra su Via Plinio) e seguire le indicazioni Scavi archeologici. Dopo 800 mt alla destra trovate il Camping Pompei e alla vostra sinistra l’ingresso degli scavi di Porta Marina Inferiore.

Localitá: / /

Categoria Struttura: / /

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale

Servizi

Allaccio-Corrente Allaccio Corrente

Alloggi Alloggi

Alloggi in muratura tutti con bagno-doccia e acqua calda, biancheria per letti e da bagno.

Altri-Servizi Altri Servizi

Deposito Bagagli

Animazione Animazione

Area-Pic-Nic Area Pic-Nic

Bar Bar

barbecue Barbecue

Blocco-Servizi Blocco Servizi

Servizi igienici - Docce calde gratuite - Acqua potabile nei servizi igienici e nelle camere.

Camper-Service Camper Service

Servizio camper gratuito per tutti i clienti.

Centro-Benessere Centro Benessere

Internet Internet

Wi-Fi gratis

Negozi Negozi

minimarket

Parcheggio Parcheggio

Parcheggio custodito.

Piazzole Piazzole

Camper - Roulotte - Tende

Pizzeria Pizzeria

Rimessaggio-Camper-e-Roulotte Rimessaggio

Ristorante Ristorante

Contatta
Pianifica il Percorso

Richiesta gestione pagina?

Se sei il proprietario di questa struttura puoi richiedere la gestione della pagina, il servizio base è gratuito.

Richiedi Gestione Pagina
Clicca sul Bottone per Visualizzare la Mappa.

Informazioni e servizi aggiuntivi

Annuale

Città

Lascia Una Recensione

Solo gli utenti registrati possono aggiungere recensioni