Villaggio Camping Capo Ferrato

di Muravera (CA)

Via delle Ginestre 12, 09040 Muravera (CA)

Il Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera (CA) si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna, nella parte meridionale della zona turistico residenziale di Costa Rei.

Strutture

Il Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera (CA) dispone di 83 piazzole da 80 a 120 mq. delimitate e numerate, che si suddividono in tre tipi: fronte mare, Interne, e piazzola 2/3 posti. Tutte le piazzole sono dotate di allaccio corrente 6 Amp. 220 Volt con presa CEI conforme alle direttive europee e hanno il parcheggio auto al loro interno, oppure in prossimità dello spazio.

Solo la metà delle piazzole del campeggio è prenotabile, le altre sono a disposizione per gli arrivi spontanei. La particolare posizione del campeggio rende ogni piazzola differente dall’altra, e per questo il nostro staff della Reception accompagna gli ospiti per guidarli nella scelta della sistemazione migliore.

Le piazzole possono essere occupate dalle ore 16,00 e devono essere lasciate libere entro le 13,00.

Gli ospiti possono usufruire di due gruppi di servizi igienici con docce calde gratuite, docce fredde davanti alla spiaggia, lavanderie per le stoviglie e per i panni (anche con la possibilità di asporto dell’acqua calda), lavatrice e asciugatrice. Vi è inoltre una Baby-room con fasciatoio, vaschetta e vasca da bagno per i bambini. Nei servizi igienici si trovano anche i Wc chimici (per lo scarico delle cassette) e un’area per il camper service a colonnina.

Bungalow

I bungalow, immersi nel verde, sono delle comode casette in muratura o in legno, ideali per una rilassante vacanza all’aria aperta. Una parte dei bungalow gode di una posizione particolarmente privilegiata con scorcio sul mare e a soli 15/30 m. dagli ingressi alla spiaggia.

Hanno finiture molto curate, sono tutti dotati di condizionatore/riscaldamento, di acqua calda, di angolo cottura e, inoltre, rispettano l’ambiente con un moderno sistema di risparmio energetico.

I bungalow vengono consegnati dopo le 16:30 del giorno di arrivo e devono essere lasciati liberi entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
In tutte le tipologie di bungalow non è consentito l’accesso agli animali domestici, ad eccezione dei cani guida. Si prega comunque di informare la reception all’atto della prenotazione.

Servizi

Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera (CA) è dotato di ristorante con cucina nazionale e tipica con il servizio Sommelier, pizzeria, market con prodotti freschi, bar e chiosco bar sulla spiaggia.

Per l’intrattenimento degli ospiti viene organizzato un ricco palinsesto di eventi, un programma di attività diurne e serali con uno staff professionale di animazione, per gli adulti e i bambini e, nel periodo di bassa stagione, le settimane tematiche denominate “le Settimane Sarde”.

L’area sportiva è dotata di campo da tennis, campo da basket/calcetto, beach volley, due aree giochi per bambini, lo spazio del mini club
Servizio di noleggio biciclette, auto, scooter, escursioni organizzate e servizio spiaggia
Servizio transfer da/per aeroporto.

Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera (CA)  è distante 500 m. dalla zona commerciale di Costa Rei, 15 km. da Villasimius, 20 Km. da Muravera, e da Cagliari circa 60 Km.

Fra le attrattive in prossimità citiamo il Parco Geomarino di Capo Carbonara Villasimius, l’Oasi naturalistica di Capo Ferrato, la Colonia Penale del XIX sec. di Castiadas, il Parco naturale Sette Fratelli, gli stagni e le peschiere di Colostrai e Feraxi, i paesi di Muravera, Villasimius, San Vito e Villaputzu.

Animali

Nel Villaggio Camping Capo Ferrato l’ingresso ai cani e ai gatti è gratuito. Quando si viaggia con i nostri amici a 4 zampe, buon senso ed attenzione sono garanzia di rispetto e tolleranza anche da parte di chi non è abituato a convivere con gli animali. Ecco perché il Regolamento del Campeggio detta alcune importanti norme di comportamento:

  • L’accesso di tutti gli animali è consentito solo in piazzola, esclusivamente nel periodo di bassa e di media stagione, non è permesso nei mesi di luglio e agosto. Per tutta la stagione, non sono ammessi animali nelle unità abitative
  • L’ingresso degli animali deve essere autorizzato dalla Direzione, pertanto all’arrivo devono essere dichiarati e deve essere mostrata la documentazione sanitaria.
  • Nel campeggio i cani devono essere tenuti a guinzaglio e portati fuori dal campeggio per i bisogni.

Vedi il regolamento->

Info e tariffe

Listino prezzi 2018->

Come arrivare

Attenzione il Campeggio si trova a Costa Rei (in via delle Ginestre 12) e non nel promontorio di Capo Ferrato. Seguire quindi sempre i cartelli direzione COSTA REI e non CAPO FERRATO!

Distanza da Cagliari circa 60 Km.; da Arbatax circa 100 Km.; da Olbia, Golfo Aranci circa 330 Km.

1. Da Cagliari (1 ora circa di auto)

a) Percorso 1 – (interno e scorrevole circa 1 ora -la Nuova SS 125 in direzione Muravera è in fase di completamento, pertanto il percorso indicato è quello aperto sino al 2015):
Dalla circonvallazione di Cagliari SS554, prendere la vecchia SS. 125 direzione Muravera. Dopo circa 10 Km. da Quartu Sant’Elena (dopo il bivio per Maracalagonis) svoltare a sinistra nel tratto della Nuova SS 125 direzione Muravera e poi Muravera/Lanusei.
Nel caso in cui si perdesse questo incrocio, la vecchia SS 125 direzione Burcei porta comunque verso Costa Rei, ma dopo un panoramico percorso di curve nel Parco Naturale dei Sette Fratelli, che necessita di almeno ulteriori 30 minuti di percorrenza!.
Nella Nuova SS 125 si troveranno diverse gallerie, imboccare quindi l’uscita per Costa Rei oppure per Olia Speciosa. Da entrambe le uscite si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO. Proseguire quindi per Costa Rei sud.

b) Percorso 2 (lungo la costa – bellissimo e panoramico ma con curve almeno 1 ora e mezzo):
Lasciando Cagliari percorrere la strada costiera (SP17) in direzione Villasimius. All’arrivo al paese svoltare a sinistra imboccando la provinciale interna SP19 direzione COSTA REI. Per completare il percorso suggestivo e panoramico, in alternativa da Villasimius si può prendere la SP 18 lungo la costa in direzione Costa Rei. Si imbocca così la strada panoramica che arriva a Cala Pira, quindi Cala Sinzias e poi a Costa Rei. Questo percorso così completo da Cagliari necessita di 2 ore circa.

2. Da Arbatax (circa un’ora di auto)

Prendere la SS125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, quindi uscire a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO

3. Da Olbia (circa 4 ore)

a) Percorso A (330 Km. Per tutti i mezzi anche camper e roulotte) – Prendere la SS131 sino a Cagliari e poi proseguire come 1

b) Percorso B (265 Km. percorso più breve, agevole soprattutto per auto e mezzi piccoli ma percorribile anche per mezzi grandi, con qualche rallentamento nella zona di Lanusei) 
Prendere la SS 131 sino a Nuoro, poi svoltare nella SS 389 direzione Mamoiada/Lanusei. Attraversare Lanusei, poi proseguire verso Loceri/Cardedu e, infine, prendere la SS 125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, uscire quindi a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO

Localitá: / /

Categoria Struttura: / / /

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-

Struttura a pagamento - Periodo di apertura: dal 30 marzo 2018 al 4 novembre 2018

Contatta
Pianifica il Percorso

Richiesta gestione pagina?

Se sei il proprietario di questa struttura puoi richiedere la gestione della pagina, il servizio base è gratuito.

Richiedi Gestione Pagina
Clicca sul Bottone per Visualizzare la Mappa.

Informazioni e servizi aggiuntivi

Mare

Stagione Estiva

Lascia Una Recensione

Solo gli utenti registrati possono aggiungere recensioni