Villaggio della Salute Più

di Monterenzio

Via Sillaro 27, 40050 Monterenzio (BO)

Villaggio della Salute Più di Monterenzio – Il Villaggio della Salute Più si trova tra l’Emilia, la Romagna e la Toscana ed è l’ideale per un turismo rurale, storico e culturale, alla scoperta dell’incantevole Val Sillaro. Il camping dispone di numerose piazzole attrezzate in grado di accogliere comodamente la vostra “casa vagante” e fornirvi di tutti i servizi necessari.

Venite a scoprire tutte le proposte per la vostra vacanza: le Terme dell’Agriturismo con le cure termali e i trattamenti di salute e bellezza; l’Acquapark della Salute Più con le sue aree di relax termale, divertimento con acquascivoli e Bimbolandia, sport nei laghi; il Ristorante Sillaro; l’Oasi di Zello per i naturisti; la Fitness Valley e molto altro ancora.

E se tutto questo non fosse ancora sufficiente, il Villaggio è a poca distanza da borghi caratteristici come Piancaldoli, Dozza Imolese, Imola e Castel San Pietro e da luoghi interessanti come gli scavi di Monte Bibele e il Museo Etrusco-Celtico “Luigi Fantini” di Monterenzio; si trova infine in posizione strategica per recarsi in città storiche come Firenze, Bologna, Modena, Ferrara e Ravenna. Vedi anche i dintorni del Villaggio.

Camping

Il Villaggio della Salute Più dispone di un campeggio aperto a tende, camper, caravan e roulotte.

Il camping è attrezzato con tutti i servizi:

  • pozzetto con autopulitura e colonna di scarico
  • colonnine rifornimento di acqua ed elettricità
  • servizi igienici
  • barbecue e friendly point

Il camping si trova a breve distanza dal centro del Villaggio (il tempo di una salutare passeggiata) ed è immerso nella splendida natura della Val Sillaro.

Anche gli ospiti del campeggio hanno diritto alle promozioni su terme e acquapark!

Le piazzole sono disponibili dalle ore 12 del giorno d’arrivo e vanno liberate entro le ore 12 del giorno della partenza.
Gli animali sono ammessi solo all’interno del camping e nella nuova area “Cittadella di Fido”.
Distanza dal centro del Villaggio: 100 mt circa

Info e tariffe

Listino prezzi camping 2017->

Listino prezzi 2017->

Come arrivare

In auto
Uscita A14 Castel San Pietro Terme (BO), seguire la Strada Provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km circa. Ampio parcheggio, libero e a pagamento.
Con il navigatore satellitare, imposta il passaggio da Castel San Pietro Terme e non da Monterenzio e metti come indirizzo Via Tassinara 6 Monterenzio. Da Castel San Pietro la strada è sempre dritta per circa 15 km. Alcuni navigatori non aggiornati fanno fare un giro strano quindi una volta presa la strada per Sassoleone (SP21) spegni il navigatore. Appena passato San Clemente scorgerai sulla tua sinistra un murales del writer Dado dedicato al Villaggio: dopo 2 chilometri scorgerai sulla destra la piramide gialla che si staglia nel verde. Sei arrivato!

Coordinate GPS: (44.31055719886971, 11.459319591522217)

E se vieni dalla Toscana (SR65), non perderti il percorso panoramico del Passo della Raticosa! In alternativa c’è la nuova uscita A1 Firenzuola-Mugello.
distributori di benzina più vicini sono a Castel San Pietro Terme e Sassoleone, entrambi a circa 15 Km dal Villaggio.

Se stai andando alle due periferie estreme del Villaggio (cioè all’altopiano del benessere per soggiornare a Ca’ di Sasso o Ca’ di Lucca, o a Zello), vedrai due tra le strade più antiche e meravigliose che tu abbia mai solcato. Ma sono anche strada che salgono ripide su per il calanco: ricordati di usare la prima marcia quando serve. 🙂

 Coi mezzi pubblici
Arrivo a Castel San Pietro Terme in treno oppure in autobus (linea TPER 101). Da Castel San Pietro Terme si prosegue in taxi o in corriera (linea TPER 103). La linea 103 parte dall’autostazione di Castel San Pietro Terme e ferma proprio di fronte al Villaggio ma controllate gli orari perché non ci sono molte corse giornaliere.

Servizi Disponibili: / / / / / / / / / / / / / / / / /

Tipo Struttura: / /

Localitá: / /

Orari di Apertura

Lunedì

-

Martedì

-

Mercoledì

-

Giovedì

-

Venerdì

-

Sabato

-

Domenica

-

Struttura a pagamento - Periodo di apertura: annuale

Contatta
Pianifica il Percorso

Richiesta gestione pagina?

Se sei il proprietario di questa struttura puoi richiedere la gestione della pagina, il servizio base è gratuito.

Richiedi Elenco

Informazioni e servizi aggiuntivi

Terme

Lascia Una Recensione

Solo gli utenti registrati possono aggiungere recensioni