Radius: Off
Radius:
km Imposta il Raggio di Ricerca
Cerca

Carnevale di Fano in Camper – La nostra Esperienza 2017

Carnevale di Fano in Camper – La nostra Esperienza 2017

Carnevale di Fano in Camper

La nostra Esperienza 2017

Carnevale di Fano in Camper – Anche quest’anno siamo andati in camper al carnevale di Fano, con noi c’erano i nostri amici Mauro e Michela. Come l’anno scorso ci siamo aggregati al raduno organizzato dal Camping Club Fano. Il costo per partecipare al raduno e parcheggiare il camper è di 10 euro ad equipaggio (a differenza dell’anno scorso, quest’anno il sacchetto di benvenuto conteneva solo carta e non caramelle cioccolatini e luvirie (Leccornie in dialetto romagnolo), varie come quello dell’anno scorso.

Purtroppo la notte non è stato facile dormire. Infatti il parcheggio è proprio sotto la stazione e dietro al bowling di Fano, quindi tra treni, speaker della stazione e ragazzi che si divertono la zona è molto rumorosa.

Siamo arrivati il sabato pomeriggio e, parcheggiato il camper, abbiamo fatto un giro a piedi per il centro storico. Il centro di Fano per noi è molto bello e caratteristico.

La domenica mattina siamo andati a fare una passeggiata al mare con Silver.

Mare di Fano

Mare di Fano

Il Treno Stroico

All’ora di pranzo, da rimini, è arrivato il treno storico: Il Treno a vapore da Rimini al Carnevale di Fano!

Il Carnevale

Il pomeriggio, finalmente siamo andanti in centro per la sfilata dei carri. Come tutti gli anni, la sfilata dei carri del Carnevale di Fano non delude. I carri sono ben fatti e davvero grandi. Ecco alcune foto.

Una sola nota negativa. Purtroppo siamo capitati nel punto sbagliato del percorso riuscendo a raccogliere solo poche caramelle. Infatti, ogni volta che i carri si trovavano davanti a noi, dal un terrazzo dietro, un tizio cominciava a suonare una tromba e quelli dei carri si concentravano a riempire le sue lenzuola opportunamente stese (vedi foto). Che tristezza rubare le caramelle a bambini!!!

Raccolta caramelle dal terrazzo al Carnevale di Fano.

Raccolta caramelle dal terrazzo al Carnevale di Fano.

Al ritorno ci siamo fermati a fare Camper Service in autostrada all’Area di Servizio Montefeltro Est, Tra Riccione e Rimini Sud direzione Nord.

Ecco un elenco delle nostre proposte di Carnevale in Camper ->

Il prossimo Fine settimana abbiamo in programma di andare al Carnevale sull’Acqua di Comacchio.

Comments 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati