Inizio: 7 settembre 2018
10:00
Fine: 16 settembre 2018
22:00

Sede Dell'Evento

Via Riccardo Bacchelli, 44100 Ferrara (FE)

GPS: 44.8524047, 11.618417

Ferrara Balloon Festival con il Camper

Il più importante Festival delle mongolfiere
in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa

Dal 7 al 16 settembre 2018
Ferrara (FE) – Parco Urbano “G. Bassani”

Ferrara Balloon Festival con il Camper – Oltre a essere la più importante manifestazione di mongolfiere in Italia e tra le più prestigiose in Europa, è anche uno degli appuntamenti di fine estate più amati dal pubblico.

Nel 2017 oltre 90.000 visitatori hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai “giganti dell’aria” e delle molteplici attività programmate presso il parco urbano G.Bassani di Ferrara.

Nato tredici anni fa da Provincia e Comune di Ferrara, è un evento di intrattenimento che include manifestazioni aerostiche, sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni a due passi dal centro storico di Ferrara, gioiello del Rinascimento e Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Gli spettatori potranno assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, un rito di grande suggestione, e provare l’emozione di salire a bordo dei palloni la mattina presto e verso sera, i due migliori momenti per alzarsi in volo in tutta sicurezza.

Assistere al gonfiaggio dei giganti dell’aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e vedere infine gli affascinante mezzi alzarsi in volo è uno spettacolo indimenticabile.

Tra i momenti più suggestivi, il sabato sera alle ore 21, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica. Particolare l’attenzione verso i bambini con diverse aree loro dedicate. (Fonte http://www.ferraraterraeacqua.it).

Vedi il programma dell’evento->

Vedi il sito dell’evento->

Informazioni

Il palcoscenico del Ferrara Balloons Festival è il Parco urbano Giorgio Bassani: un’area verde che si estende a nord della città compreso tra le mura e il Po. Un autentico polmone verde adibito anticamente a riserva di caccia della famiglia degli Estensi e che attualmente rappresenta un sistema articolato di zone verdi (attrezzate per il tempo libero e la ricreazione), laghetti, percorsi pedonali e piste ciclabili.

Il Parco è facilmente raggiungibile in bicicletta, auto, mezzi pubblici o a piedi, all’interno potrai trovare ristoranti, pizzeria, bar, gelateria, truck food e stand enogastronomici con prodotti tipici e birre artigianali e tanto altro.

Costi:

  • Da Lunedì a Venerdì: ingresso gratuito
  • Weekend (Sabato 8/15 e Domenica 9/16 Settembre): biglietto unico giornaliero di euro 5,00; ingresso sempre gratuito per i minori di 12 anni, i portatori di handicap e loro accompagnatore, i giornalisti con tesserino di riconoscimento previo accreditamento nell’area dedicata.

Orari:

Il Festival sarà aperto ai visitatori tutto il giorno a partire delle ore 16.00 di venerdì 7 settembre 2018.

  • Sabato 8 e 15 settembre: dalle 10.00 alle 23.00
  • Domenica 9 e 16 settembre: dalle 10.00 alle 22.00
  • Lunedì – Venerdì: ingresso libero, controllare la programmazione delle singole giornate.

Contatti:
Segreteria Organizzativa:
Ferrara Fiere Congressi
345 9152746
info@ferrarafestival.it

Ferrara Balloon Festival con il Camper

In via Canapa (44°51’13” 11°36’55”), proprio all’interno del Parco urbano Giorgio Bassani, è disponibile un’area di sosta camper che consente di vivere il Festival 24 ore al giorno, senza spostarsi di un metro.

Immersa nel verde degli alberi e dei laghetti del parco urbano, a pochi metri dalle famose piste ciclabili di Ferrara che consentono di esplorare comodamente sia la città che il Grande Fiume, l’area di sosta del Ferrara Balloons Festival è un’occasione per vivere la magia delle mongolfiere, del Festival e della città in maniera unica.

All’interno del parco per allietare il vostro soggiorno troverete, oltre alle mongolfiere indiscusse protagoniste del Festival, bar, ristoranti, paninoteche, gelaterie, noleggio biciclette, giostre, gonfiabili, spettacoli sportivi e di danza, laboratori per bambini.

Listino prezzi area camper->

Chi preferisce invece il campeggio potrà sostare al Campeggio comunale Estense.

Come arrivare

DESTINAZIONE
Parco urbano Giorgio Bassani in Via Riccardo Bacchelli n. 103, Ferrara.

IN AUTO
Puoi raggiungere la città estense dall’autostrada A13 Padova-Bologna uscendo al casello Ferrara Nord o Ferrara Sud.
Una volta arrivati in città si può lasciare la macchina nei principali parcheggi. Arrivare quindi al parco a piedi, in bicicletta o usando i servizi pubblici.

IN TRENO
Ferrara è situata sulla direttrice Venezia-Firenze della rete ferroviaria. Per raggiungere il Festival controlla gli orari e le coincidenze sul sito  www.ferroviedellostato.it
È possibile portare la propria bici al seguito sui treni abilitati.

Una volta arrivati in Stazione il Parco G.Bassani dove si svolge la manifestazione è raggiungibile comodamente tramite i mezzi pubblici. Infatti la distanza fra il parco e la stazione è di circa 1,5 km percorribili facilmente sia in bicicletta che a piedi (20 minuti stimati) procedendo verso Via Belvedere.

Biglietto Evento
Costi
Da Lunedì a Venerdì
Costi Weekend Sabato 8/15 e Domenica 9/16 Settembre
biglietto unico giornaliero
Costi Weekend Sabato 8/15 e Domenica 9/16 Settembre
per i minori di 12 anni, i portatori di handicap e loro accompagnatore, i giornalisti con tesserino di riconoscimento previo accreditamento nell'area dedicata.