Inizio: 1 Novembre 2019
9:00
Fine: 5 Novembre 2019
0:00

Sede Dell'Evento

06124 Perugia (PG)

La Fiera più grande del centro Italia

Fiera dei Morti

Perugia (PG)
1- 5 novembre 2019
Pian di Massiano, Centro Storico, Piazza del Bacio
dalle 9 alle 21.00

Fiera dei Morti Perugia (PG) – Luogo di incontri e scambio, attrazione turistica, espressione della città. Tutto questo è la Fiera dei Morti, la mostra mercato più grande dell’Umbria, che anche quest’anno rinnova l’appuntamento, dal 1 al 5 novembre, nelle 3 location di Pian di Massiano, Piazza del Bacio e il Centro Storico.

La tradizione della fiera affonda le sue radici nel passato: fin dal 1260, in epoca medievale, era descritta negli annali cittadini come una consuetudine. Ogni anno, durante la celebrazione religiosa di Ognissanti, veniva svolto un grande mercato – da qui la denominazione di “Fiera d’Ognissanti” – in cui confluivano visitatori da tutta Italia.

Ancora oggi, rappresenta un elemento di attrazione per famiglie e persone di tutte le età che non rinunciano ad una passeggiata tra le bancarelle, tra artigianato, abbigliamento, e prodotti tipici locali, gustando anche eccellenze gastronomiche provenienti da altre culture.

Tra le principali novità di questa edizione vi è senz’altro la presenza, a Piazza del Bacio, delle Pro Loco del perugino e dell’Umbria, che promuoveranno i bellissimi borghi della regione e animeranno la piazza con un ricco programma di iniziative per grandi e piccoli.

Informazioni

Vai al sito dell’evento->

Direzione Fiera: tel. 075-577-3041

Come arrivare

Come raggiungere la fiera.

La Fiera dei Morti è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Dall’1 al 5 novembre, infatti, sono disponibili i biglietti Fiera dei Morti Up che, con € 3,50 permettono di utilizzare, nell’arco delle 24 ore dalla prima convalida, treno, autobus e Minimetrò, da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni (fino ad un massimo di 1 minore per ciascun adulto).
Il biglietto sarà acquistabile dal 1° al 5 novembre p.v. presso le macchine di vendita automatiche del Minimetrò e presso le rivendite autorizzate UP.
Rimane immutata la possibilità di acquistare presso le macchine di vendita del Minimetrò anche gli altri titoli di viaggio UP (“corsa singola” e “10 multiviaggi”).

Gli orari di esercizio del minimetrò in occasione della Fiera dei Morti sono:
– Venerdì 01°: 08.30 – 21.15 (ultima corsa)
– Sabato 2: 7.00 – 22.45 (ultima corsa)
– Domenica 3: 9.00 – 20.45 (ultima corsa)
– Lunedì 4: 7.00 – 21.05 (ultima corsa)

Fiera dei Morti Perugia (PG) con il camper

Area Attrezzata Il Bove di Perugia (PG)
Piazzale del Bove, 06124 Perugia (PG)

Biglietto Evento
---
0,00 €
Categorie
Fiere
Fiere

Organizer

Area Attrezzata Il Bove

di Perugia (PG)

Piazzale del Bove, 06124 Perugia (PG)