Inizio: 1 Novembre 2019
9:00
Fine: 5 Novembre 2019
0:00

Sede Dell'Evento

06124 Perugia (PG)

La Fiera più grande del centro Italia

Fiera dei Morti

Perugia (PG)
1- 5 novembre 2019
Pian di Massiano, Centro Storico, Piazza del Bacio
dalle 9 alle 21.00

Fiera dei Morti Perugia (PG) – Luogo di incontri e scambio, attrazione turistica, espressione della città. Tutto questo è la Fiera dei Morti, la mostra mercato più grande dell’Umbria, che anche quest’anno rinnova l’appuntamento, dal 1 al 5 novembre, nelle 3 location di Pian di Massiano, Piazza del Bacio e il Centro Storico.

La tradizione della fiera affonda le sue radici nel passato: fin dal 1260, in epoca medievale, era descritta negli annali cittadini come una consuetudine. Ogni anno, durante la celebrazione religiosa di Ognissanti, veniva svolto un grande mercato – da qui la denominazione di “Fiera d’Ognissanti” – in cui confluivano visitatori da tutta Italia.

Ancora oggi, rappresenta un elemento di attrazione per famiglie e persone di tutte le età che non rinunciano ad una passeggiata tra le bancarelle, tra artigianato, abbigliamento, e prodotti tipici locali, gustando anche eccellenze gastronomiche provenienti da altre culture.

Tra le principali novità di questa edizione vi è senz’altro la presenza, a Piazza del Bacio, delle Pro Loco del perugino e dell’Umbria, che promuoveranno i bellissimi borghi della regione e animeranno la piazza con un ricco programma di iniziative per grandi e piccoli.

Informazioni

Vai al sito dell’evento->

Direzione Fiera: tel. 075-577-3041

Come arrivare

Come raggiungere la fiera.

La Fiera dei Morti è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Dall’1 al 5 novembre, infatti, sono disponibili i biglietti Fiera dei Morti Up che, con € 3,50 permettono di utilizzare, nell’arco delle 24 ore dalla prima convalida, treno, autobus e Minimetrò, da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni (fino ad un massimo di 1 minore per ciascun adulto).
Il biglietto sarà acquistabile dal 1° al 5 novembre p.v. presso le macchine di vendita automatiche del Minimetrò e presso le rivendite autorizzate UP.
Rimane immutata la possibilità di acquistare presso le macchine di vendita del Minimetrò anche gli altri titoli di viaggio UP (“corsa singola” e “10 multiviaggi”).

Gli orari di esercizio del minimetrò in occasione della Fiera dei Morti sono:
– Venerdì 01°: 08.30 – 21.15 (ultima corsa)
– Sabato 2: 7.00 – 22.45 (ultima corsa)
– Domenica 3: 9.00 – 20.45 (ultima corsa)
– Lunedì 4: 7.00 – 21.05 (ultima corsa)

Fiera dei Morti Perugia (PG) con il camper

Area Attrezzata Il Bove di Perugia (PG)
Piazzale del Bove, 06124 Perugia (PG)

Biglietto Evento
---
0,00 €

Organizer

Area Attrezzata Il Bove di Perugia (PG)

Area Attrezzata Il Bove di Perugia (PG)

Area Attrezzata Il Bove

di Perugia (PG)

Piazzale del Bove, 06124 Perugia (PG)

Area Attrezzata Il Bove di Perugia (PG) dispone di…