Inizio: 31 ottobre 2017
0:00
Fine: 31 ottobre 2017
23:00

Sede Dell'Evento

Corinaldo (AN)

GPS: 43.64869511764601, 13.049447644339125

Halloween a Corinaldo in Camper

il piccolo paese in provincia di Ancona si trasforma nella capitale della “festa delle streghe”

Dal 27 al 31 ottobre 2017
Corinaldo (AN)

Halloween a Corinaldo in Camper – La capitale europea di Halloween dalla doppia X. Non solo gioco o mistero a Corinaldo per l’edizione del ventennio della festa più famosa d’Italia. Tema scelto per l’importante traguardo di ®Halloween la festa delle streghe: LA FORZA DELLE EMOZIONI. A incoronare la Miss durante la serata di ®Miss Strega 2017, lo showman e imprenditore Rocco Siffredi, serate con show live di trasformismo e musica con cover band di fama internazionale.

Dal 27 al 31 ottobre ®Halloween la festa delle streghe a Corinaldo (AN) sarà  la Forza delle Emozioni e di festa tra le attrazioni storiche come il Tunnel della Paura e tecnologiche come The House.

Novità  2017: il Tramonto Eterno e non mancheranno sorprese e tanta animazione e giochi per i bambini. Un evento che ha valicato i confini nazionali. Corinaldo è stata indicata la migliore destinazione europea che celebra Halloween prima di Londra, Amsterdam, Edimburgo e molte altre spaventevoli destinazioni del vecchio continente. Ad annunciarlo nei mesi scorsi l’ufficio europeo che si occupa di turismo e in particolar modo delle destinazioni turistiche di pregio. Dunque Il Paese più bello del Mondo, resta nel gotha delle eccellenze europee sin dal 2008 e oggi quale Best Halloween Destination in Europe. Si preannuncia dunque un Halloween del ventennale, neanche a dirlo, da paura. Network ufficiale Radio Studio Più con i suoi speakers e dj.

Programma Halloween a Corinaldo in Camper

Venerdì 27 ottobre 2017

Puntuali alle 17.17 quando il centro storico di uno dei Borghi più Belli d’Italia accoglierà  i tanti bambini della scuola elementare che presenteranno un loro spettacolo presi per mano da ®Zucchino (spettacolo che andrà in scena anche il sabato e la domenica), la mascotte preferita di streghette e mostriciattoli.

Via anche alle attrazioni storiche come il TUNNEL DELLA PAURA e, di grande suggestione tecnologica, The House a Palazzo Marcolini curata dall’associazione culturale NEXT di Senigallia. La sera, dopo aver gustato piatti tipici della cucina marchigiana in una delle 11 taverne, sul main stage di piazza Il Terreno primo live show del trasformista Michele Tomatis (www.micheletomatis.com) con uno spettacolo considerato unico nel suo genere che viene descritto come un mix di musica live, videoproiezioni, cambi veloce di costume e coinvolgimento, Tomatis descrive ogni sua esibizione come una varietà  musicale degli anni 2000. 

Sabato 28 ottobre 2017

Il programma si ripete con i laboratori per bambini e la sera concerto degli Achtung Babies ( www.achtungbabies.it ), cover ufficiale degli U2 riconosciuta anche all’estero, che nei giorni precedenti sarà  a Londra per un live. E in attesa delle note della band, sarà  possibile passeggiare lungo via dello Scorticatore, proprio dove Halloween è nato 20 anni or sono, per affrontare le proprie paure in un clima misterioso in compagnia degli Zombie Walk, delle Dark Angels (ballerine), e di spettacoli degli artisti di strada: IL Tramonto Eterno apre i battenti per celebrare il ventennale. Performance che saranno replicate solo due volte anche domenica 29 e martedì 31.

Domenica 29 ottobre 2017

Halloween Baby, il giorno per antonomasia dedicato ai Piccoli Amici che balleranno e giocheranno in compagnia del loro amico ®Zucchino, con la partecipazione dei Trasimeno Clearwater Revival. Col passare dei giorni sale la temperatura di ®Halloween la festa delle streghe e lunedì 30 si conoscerà  la strega del terzo millennio.

Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie, sia ragazze provenienti da Istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza. Scettro che lo scorso anno è andato alla senigalliese Marisa Rugami. A condurre la serata il volto di Linea Verde Chiara Giallonardo e padrino, nonché componente speciale della giuria, Rocco Siffredi.

 Martedì 31 ottobre 2017

Halloween Day con aperture anticipate di tutte le attrazioni, show e la sera concerto de I Vili Maschi (www.vilimaschi.net) cover band di Rino Gaetano. Serata che proseguirà  sino al momento clou con lo spettacolo piromusicale, le danze con il dj set di Radio Studio+ e l’appuntamento ad Halloween XXI.

Informazioni Halloween a Corinaldo in Camper

Vai al sito dell’evento->

Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo
Via del Corso, 38, 60013 Corinaldo Ancona
+39 071 679047
http://www.missstrega.it

Come arrivare

 Come arrivare a Corinaldo percorrendo l’autostrada A14 da nord
(direzione Bologna – Ancona)
Percorrendo l’Autostrada A14 in direzione Bologna-Taranto, uscire al casello di Marotta-Mondolfo ed immettersi sulla strada Provinciale 424 in direzione Pergola procedendo per circa Km 5.
All’altezza di Ponte Rio (frazione di Monterado) prendere il secondo svincolo della rotatoria. Direzione Corinaldo .
Percorrere la strada provinciale Via Madonna del Piano per circa 3.5 km.
Alla seconda rotatoria prendete Strada delle Grazie (in salita) e sarete arrivati a Corinaldo.

Come arrivare a Corinaldo percorrendo l’autostrada A14 da sud
(direzione Ancona – Bologna)
Percorrendo l’Autostrada A14 in direzione Taranto-Bologna, uscire al casello di Senigallia.
(NEI GIORNI DI SABATO, DOMENICA E MERCOLEDI’ CONSIGLIAMO DI USCIRE A MAROTTA-MONDOLFO)
All’uscita percorrere la rotatoria con riferimento CORINALDO.
Una volta immessi sulla strada Provinciale n°360 percorrere per circa 500 m la stessa ed all’incrocio voltare a destra per la strada Provinciale n° 12.
Continuare per circa km 14.5 per poi svoltare a destra ed immettersi sulla strada Provinciale n° 17 che vi porterà sino al Borgo di Sotto della cittadina corinaldese.

Halloween a Corinaldo in Camper (vedi il sito->)

Area Camper Corinaldo
Area attrezzata sosta camper nel Piazzale della Liberazione, antistante il centro sportivo, vicino al centro storico (500 m). Acqua, pozzetto autopulente, illuminazione, servizi igienici, 12 piazzole, raccolta rifiuti, segnalata.
GPS N 43° 38’ 49.56” – E 13° 02’ 56.84”.
Fuori le mura, nella parte bassa dell’abitato, a margine dell’ampio parcheggio di Piazzale della Liberazione.

Camper Parcheggio Corinaldo
Punto sosta camper presso Ristorante Colverde-Perticaroli – Localita’ S. Domenico – strada direzione Montalboddo (071.7976023). Bandiera Arancione

Biglietto Evento
Dato non Disponibile
---