Inizio: 31 ottobre 2017
21:00
Fine: 31 ottobre 2017
23:00

Sede Dell'Evento

Piazza Martiri, 28045 Invorio (NO)

GPS: 45.75632407040763, 8.487124648810322

Halloween a Invorio con il Camper

Martedì 31 ottobre 2017
Invorio (NO)

Halloween a Invorio con il Camper – E’ in preparazione a Invorio una nuova edizione della festa di Halloween in programma martedì 31 ottobre, giunta alla sua settima edizione. Strade del centro chiuse al traffico dalle ore 19.15 e divieti di sosta dalle ore 19 per consentire l’allestimento di vie e piazze. Proprio per esorcizzare una ricorrenza che proviene dalla cultura di Paesi lontani, l’Amministrazione comunale ha introdotto nel corso degli anni alcune novità per rendere la manifestazione più similare a una festa in piazza in cui si sfila in costume e dove il pubblico è intrattenuto con spettacoli e giochi per bambini.

Un’opportunità anche per tutti gli esercenti invitati a rimanere aperti, perché la serata possa essere un’occasione unica per le loro attività. Il programma di questa edizione si allarga a nuove progettualità. Infatti la festa prenderà il via dalla sede della Pro Loco in viale Europa dalle ore 20 per il “ristoro mostruoso” con giochi per bambini.

Programma 2017

Quindi dalle ore 21 si potrà accedere a piazza Vittorio Veneto alla scoperta del laboratorio e abitazione della strega, del giardino dei fantasmi, passando per il salotto delle fate buone. Ci saranno due trenini che gratuitamente trasporteranno grandi e piccoli per le strade di Invorio. Un’animazione itinerante con la storia di “Antonia la strega” si esibirà in otto punti diversi del comune.

Palloncini colorati del pagliaccio dal cappello matto e il trucco e parrucco per i più piccoli saranno nella piazza delle streghe dietro al Municipio. Coinvolte piazze e vie del paese con un percorso guidato che condurrà sino al parco del castello Visconteo. Qui verrà ospiterà Harry Potter con il torneo di Quiddish per i bambini.

In piazza Santa Marta invece non mancherà l’ospitalità di Blu Radio che in diretta dalle ore 21 trasmetterà la manifestazione sulle proprie frequenze radio. Inoltre alle ore 23.15 ci sarà il collegamento con Miami per scoprire come è vissuta la festa di halloween negli Stati Uniti. Tornando in piazza Martiri, ci si potrà fermare in casa Curioni per ascoltare la streghetta cantastorie e farsi leggere il futuro dalle fattucchiere del cortile.

Per gli appassionati di insetti mostruosi, si potrà accedere alla stanza delle mostre. Assicurati musica e balli in piazza Martiri con l’intrattenimento del Dj Corra Happy Music e del suo corpo di ballo, composto da anziane maghe e aspiranti giovanissime streghette.

In tutte le piazze saranno presenti punti di ristoro, zucchero filato, salamelle e birra, oltre agli stand di hobbisti con oggettistica a tema. Altra novità di questa edizione la presenza di comparse e figuranti lungo il percorso che dal Castello porta in piazza Martiri passando per via Ragazzini e via Bassetti.

Scarica il programma dell’evento->

Vai al sito dell’evento->

Halloween a Invorio con il Camper (vedi il sito->)

Spazio gratuito per i camperisti. A loro infatti è destinato il parcheggio nell’area Mercatale di via Italia con accesso gratuito a servizi igienici e docce.
Prenotazione consigliata e sino a esaurimento posti,
contattando Michela al 3389089063.

Biglietto Evento
---
0,00 €