Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta il Raggio di Ricerca
Cerca

Summer Jamboree Ma Poi Montelago Celtic Festival

Summer Jamboree Ma Poi Montelago Celtic Festival

Partiti Per Il Jamboree Di Senigallia Ma Poi…

Montelago Celtic Festival

E si… venerdì scorso (4 agosto 2017), nel tardo pomeriggio o meglio prima serata, siamo partiti per il Summer Jamboree di Senigallia (sito dell’evento ->), ma il caldo ci ha portati al Montelago Celtic Festival.

Arrivati a Senigallia abbiamo cercato posto nell’area di sosta comunale ma senza successo. Come previsto l’area di sosta camper era già tutta piena quindi ci siamo messi alla ricerca di un posto dove sostare. L’abbiamo trovato qualche centinaia di metri poco più avanti in direzione Ancona.
Anche se un po’ più lontano dal centro, il parcheggio non è male. Infatti si trova a due passi dal mare, è molto ombreggiato e decisamente più economico dell’area di sosta. Costa solo 3 Euro dalle 8.00 alle 20.00 e la notte non si paga. Nel giro di qualche decina di minuti ci hanno raggiunto anche i nostri amici ed abbiamo deciso di passare la notte in questo parcheggio.

Perfetto… Oppure no!

Eravamo proprio sotto la ferrovia, e la notte tra caldo e treno abbiamo fatto fatica a dormire. La mattina seguente, già alle 7.00 il caldo era insopportabile quindi abbiamo deciso di fare una passeggiata al mare. Purtroppo, non abbiamo trovato una spiaggia che accettasse anche gli animali ed era troppo caldo per lasciare Silver in Camper. Ovviamente e giustamente, nel parcheggio non è possibile aprire tendalini o campeggiare. Impossibile anche stare in camper o in giro per Senigallia sotto il sole aspettando la sera per il Summer Jamboree. Non avevamo scelta, dovevamo trovare una alternativa.

Abbiamo quindi deciso di spostarci verso il primo posto che ci è venuto in mente: il Montelago Celtic Festival (sito dell’evento ->).

Strada facendo ci siamo quasi pentiti… il caldo anche con i finestrini aperti era insopportabile. Anzi, l’aria fuori dal camper era bollente, più calda che dentro. Arrivati però Colfiorito di Serravalle in Chienti è stata tutta un’altra storia. Il prato verde, la possibilità di aprire il tendalino del camper, poter tirar fuori tavolo e sedie ed il bel venticello che c’era ci ha proprio rigenerati.

Noi al Montelago Celtic Festival 2017

Noi al Montelago Celtic Festival 2017

Eccoci per il terzo anno conseguivo al Montelago Celtic Festival. Arrivati abbiamo pranzato e ci siamo un po’ riposati. Poi abbiamo deciso di entrare nel vivo della festa.

Il Montelago Celtic Festival

All’interno della festa abbiamo trovato una distesa di tende a perdita d’occhio, il tendone della birra, le bancarelle, l’accampamento ed anche tanta allegria e spensieratezza che contraddistingue il Popolo di Montelago e l’immancabile musica Celtica e Folk Irlandes. Al Festival, come gli anni passati, abbiamo trovato persone di tutte le età, dagli adolescenti accompagnati dai genitori, ai giovani sino settantenni!!!

Tornati al camper, mentre Monica di riposava, ho deciso di fare un giro in Mountain Bike. Ecco alcune foto che ho scattato durante la pedalata.

La sera siamo tornati per i concerti di musica celtica che si sono tenuti per tutta la notte fino alle sei del mattino. A questo punto il caldo del Jamboree di Senigallia era sono un ricordo, infatti Monica è venuta alla festa con indosso una felpa ;). Ovviamente noi siamo andati a dormire prima delle sei. Vuoi il fresco (abbiamo dormito con la copertina) o la stanchezza la musica non ci ha dato nessun fastidio.

Il festival dura tre giorni, dal venerdì alla Domenica mattina e l’entrata è a pagamento con il costo del biglietto che varia in base al giorno di entrata. Il campeggio è completamente gratuito anche se non si entra alla festa.

Che dire… come sempre il Montelago Celtic Festival e sempre una bella esperienza.

Magari ci incontriamo qui il prossimo anno o magari ci troviamo presto in Giro Per Campeggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati