Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta il Raggio di Ricerca
Cerca

Ladri in Camper e Danni, tanti danni

Ladri in Camper e Danni, tanti danni

Ladri in Camper e Danni

Ladri in Camper e Danni – La notte tra il 16 ed il 17 Luglio abbiamo avuto visite non attese e particolarmente sgradite nel camper. Il camper, come sempre quando non siamo in “Giro Per Campeggi“, era parcheggiato sotto casa.

Prima di tutto voglio dire che non avevamo l’antifurto. Ora che i buoi sono scappati abbiamo deciso di chiudere la stalla, quindi… abbiamo l’appuntamento con l’installatore. Consiglio a tutti quelli che non hanno ancora l’antifurto di installarne uno. Ormai si trovano a prezzi ragionevoli e sicuramente a prezzi notevolmente inferiori ai danni che certi balordi possono provocare.

Ma continuiamo con la storia dei Ladri in Camper e Danni.

Intanto i danni da scasso. Si, perché i geni non sono passati dagli sportelli del ducato (che per aprire basta un fil di ferro neanche troppo robusto), ma dalla porta della cellula che era chiusa a chiave ed aveva pure i 2 fermi!

Risultato, telaio della porta tutto rovinato (troppo costoso sostituirlo quindi lo terrò così), e serratura spaccata. Ma la cosa non finisce qui. Questo branco di individui con un cervello da gallina con l’alzheimer progressivo, e quando dico un cervello intendo uno che si dividevano tra tutti quanti erano (lasciatemi sfogare 🙂 ), non sono stati in grado neanche di spingere un pulsante per aprire gli sportelli dei mobili. Li hanno forzati tutti facendo ulteriori danni.
11 Sportelli, porta del bagno, porta dell’armadio e 2 cassetti… ne avessero saltato uno!

Ovviamente quelle 2 cose che c’erano nell’armadio e nei cassetti erano tutte sparse per terra.

Il primo sentimento è stato di rabbia, poi sconforto poi… il prossimo fine settimana voglio essere nuovamente operativo quindi rimbocchiamoci le maniche e ripariamo i danni!

Per prima cosa decido di riparare la porta esterna e la serratura. Poi piano piano comincerò a riparare i vari sportelli e mobili. Partirò dalla porta del bagno e dell’armadio per poi passare ai cassetti ed agli sportelli che si aprono dall’alto verso il basso. Accomoderò per ultimi gli sportelli che si aprono dal basso verso l’alto.
Perché prima gli sportelli che sia aprono dall’alto verso il basso? Ma perché se non faccio in tempo a far tutto entro venerdì, posso partire lo stesso 😉 !

Visto che alcuni di questi sono danni che si possono verificare normalmente sui camper (anche senza ladri), ho deciso di documentare le varie riparazioni in caso vi troviate a dover risolvere gli stessi problemi.

Tutorial

Man mano che procederò scriverò dei tutorial che pubblicherò in questa pagina:

  • Riparare la serratura della porta della cellula;
  • Riparare il mobile se cede nel punto di aggancio della serratura;
  • Come fare se le viti delle cerniere o delle serrature girano a vuoto.

Ps: Non hanno portato via niente perché nel camper non c’era niente che valesse la pena porta via!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati