Raduno Le Camperiste Italiane 2017 a Canale Monterano

Raduno Le Camperiste Italiane 2017 a Canale Monterano

Raduno Le Camperiste Italiane 2017

dal 22 al 25 Aprile 2017 a Canale Monterano

Raduno Le Camperiste Italiane 2017 a Canale Monterano – Anche quest’anno, come l’anno scorso, Monica mi ha portato al raduno de “Le Camperiste Italiane“. Siamo andati con i nostri amici Claudio, Pamela, Mauro e Michela. Il raduno si è svolto a Canale Monterano dal 22 al 25 Aprile ed eravamo 30 Camper.

Partiti da Rimini il Venerdì pomeriggio, per spezzare il viaggio, ci siamo fermati a passare la notte a Gubbio. Abbiamo sostato nell’area attrezzata gestita dal Camper Club Gubbio.

Ripartiti il sabato mattina, dopo una breve sosta a Torgiano, siamo arrivati al punto di ritrovo del Raduno Le Camperiste Italiane nel primo pomeriggio. Il raduno è stato organizzato dalle “admin” del gruppo Facebook “Le Camperiste Italiane“.

Per il raduno Raduno Le Camperiste Italiane, il comune ha messo a disposizione il campo sportivo e predisposto l’allaccio alla 220 per i Camper. Sempre per l’occasione è stato ripristinato anche il Camper Service, posto di fianco al campo sportivo. Per informazioni sul camper service contattare Erica al numero 333.2043886.

Camper Service Canale Monterano

Camper Service Canale Monterano

Un ringraziamento particolare vanno ad Erica e suo marito Fabrizio che, assieme ad altri volontari, si sono dati da fare per sia l’organizzazione dell’evento che per la logistica.

Programma Raduno Le Camperiste Italiane

Devo dire che sono stati 3 giorni intensi.
Gli appuntamenti partono già dalla Domenica 23 mattina alle 9 con la visita del “Centro Visite della Riserva Naturale di Monterano”. Il mini museo, chiuso da 25 anni è stato riaperto per l’occasione (grazie ancora ad Erica). Alla visita è seguita l’escursione presso le rovine di Antica Monterano e pranzo con i Butteri.
Lunedì 24 ci siamo recati presso un vicino Caseificio per l’aperitivo. Subito dopo, tornati ai Camper, si è svolto il pranzo collettivo. Sempre lunedì, dopo pranzo, c’è stato un incontro dedicato agli amici a 4 zampe con una addestratrice cinofila.
Martedì 25 verso le 10 sono arrivare le Tamburine di Monterano. Subito dopo c’è stato un incontro con in butteri.

Ecco il programma completo:

SABATO 22
Arrivo con saluti di ben venuto

DOMENICA 23
Escursione con guida presso le rovine di Canale Monterano (www.monteranoriserva.com).
Per chi vuole, possibilità di pranzare direttamente in logo (pranzo organizzato dal comitato 77)
Possibilità di osservare il raduno dei butteri di Canale Monterano.

LUNEDì 24
Aperitivo all’azienda agricola Caseificio “IL CASALE DI MERENDA”
Pranzo collettivo in area sosta con i prodotti tipici preparati dalle Camperiste.
Pomeriggio sarà dedicato agli amici a 4 zampe con la partecipazione di una addestratrice cinofila “PAOLA PAPAGNI CANI ATTORI“.

MARTEDì 25
BUTTERI A CAVALLO” piccola dimostrazione del buttero locale, con battezzo della sella per i bambini.
Per salutare le Camperiste pranzo con il piatto tipico dei Butteri “L’acquacotta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati