In Camper a Bologna per il Week End

In Camper a Bologna

per il Week End

In Camper a Bologna – Lo scorso fine settimana abbiamo deciso di andare in fiera a Bologna per Mondo Creativo e Mondo Elettronica.  Ecco dove abbiamo parcheggiato e come ci siamo mossi a Bologna!

Per la sosta del camper ci sono diverse soluzioni come l’Area Sosta Camper Bottega del Campeggiatore di Bologna ed il Centro Turistico Città di Bologna.
Noi, sia per il risparmio che per la posizione strategica, abbiamo scelto il Park Saffi, un parcheggio misto, quindi anche Area Sosta Camper. Qui la sosta costa € 1,50 all’ora dalle 8.00 alle 20.00 e € 0,50 dalle 20.00 alle 8.00 con un massimo di € 15,00 giornalieri.

Area Sosta Camper

L’Area Sosta si trova a 2 Km dal centro di Bologna che è facilmente raggiungibile anche a piedi passando sotto i portici. Vicino al parcheggio si trovano anche le fermate del bus.

Parcheggiato il camper e preso il caffè… e la grappa… e la birra, 🙂 abbiamo deciso di fare un giro in centro.
Si può raggiungere il centro con una passeggiata, proseguendo lungo via Saffi, sempre dritto, si arriva in Piazza di Porta Ravegnana, proprio di fronte alle due Torri Garisenda e degli Asinelli. Il centro di Bologna, molto bello, e sempre pieno di persone. E’ possibile visitare negozi, bar, pasticcerie… o semplicemente fare una passeggiata sotto i famosi portici.

La cena

Tornando dal centro, non avendo voglia di preparare la cena in camper, ci siamo  fermati in un ristorante cinese che fa anche sushi. L’ennesimo “all you can eat”.
Siamo stati al ristorante cinese Hao Dun in via Saffi. Pessima esperienza quindi salto ogni commento a riguardo. Meglio un osteria con menù alla carta, ce ne sono tante e di ottimo livello.
Alle 23.30, usciti finalmente dal ristorante (siamo entrati alle 19.30), non abbiamo potuto far altro che andare a dormire.

Spostarsi per e dalla Fiera

La Domenica mattina siamo andati in fiera.
Per raggiungere la fiera dal parcheggio, oltre al taxi (sicuramente più comodo ma molto più costoso), è possibile usare i mezzi pubblici. Le fermate degli autobus distano pochi metri dall’entrata del parcheggio di via Saffi.
Sia per andare che per tornare in autobus ci vogliono poco meno di 20 minuti.

Che dire, altro bel Week End, in camper e soprattutto in compagnia di amici!